Sono storica dell'arte, e sono una persona curiosa appassionata. Amo i dettagli, e cogliere la bellezza intorno a me, in tutte le sue forme. Durante e dopo gli studi di Storia dell'Arte ho insegnato, e lavorato come freelance e impiegata, per combinare la mia passione dell'arte, la possibilità di insegnarla e raccontarla e lo sviluppo di capacità organizzative, usando anche tecnologia, fotografia...
Sono storica dell'arte, e sono una persona curiosa appassionata. Amo i dettagli, e cogliere la bellezza intorno a me, in tutte le sue forme. Durante e dopo gli studi di Storia dell'Arte ho insegnato, e lavorato come freelance e impiegata, per combinare la mia passione dell'arte, la possibilità di insegnarla e raccontarla e lo sviluppo di capacità organizzative, usando anche tecnologia, fotografia e social media per connettere sempre più persone con il mondo delle arti visive. Ho potuto dare lezioni private, insegnare a scuola e in corsi specifici, creare e presentare mostre, essere relatrice a incontri e accompagnare gruppi di studenti e turisti in Italia, Russia e Ucraina, sperimentando che l'arte educa la persona. Inoltre, lavorare all'estero mi ha permesso di imparare le lingue, incontrare persone e culture e verificare che l'arte è il gesto creativo di un uomo che chiede e merita di essere incontrato. Sarei felice di fare insieme a te questa scoperta appassionante, guardando, studiando e crescendo insieme. Luigi Ghirri scriveva: "ho cercato nel gesto del guardare il primo passo per cercare di comprendere". Ecco, io credo proprio che questo sia vero, e possibile.
Si può e si deve guardare, e possiamo imparare insieme a farlo, e imparare un metodo fatto di domande, ragioni e scoperte. Perché ciascuno ha un talento, uno sguardo unico, una ricchezza da dare e un percorso da fare. L'arte aiuta in questo viaggio, è uno strumento prezioso, e studiarla è una ricchezza e aiuta a capire, a conoscere e conoscersi. Tocca la storia, la letteratura, la cultura in quanto espressione propria dell'uomo e della sua storia. è un viaggio, che si può fare insieme.
Per saperne di più
Vedi meno