Mi chiamo Maia Quadalti e frequento la magistrale in Language and Management to China all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo la laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale all' Università di Bologna. Ho studiato inglese per molti anni, ma solo quando ho iniziato a metterlo in pratica quotidianamente e a parlarlo senza paura di sbagliare ho notato un grande miglioramento, soprat...
Mi chiamo Maia Quadalti e frequento la magistrale in Language and Management to China all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo la laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale all' Università di Bologna. Ho studiato inglese per molti anni, ma solo quando ho iniziato a metterlo in pratica quotidianamente e a parlarlo senza paura di sbagliare ho notato un grande miglioramento, soprattutto nella mia "confidence". Questo percorso mi ha insegnato che le lingue vanno affrontate in modo consapevole, passo dopo passo, apprezzando anche i piccoli progressi.
Le lingue e le culture sono sempre state al centro dei miei studi e delle mie esperienze. Ho lavorato con bambini e ragazzi come educatrice nei centri estivi e come ragazza alla pari all’estero, dove insegnavo anche inglese. Ho svolto inoltre un tirocinio come assistente allo studio, che mi ha confermato quanto mi piaccia affiancare gli altri nell’apprendimento.
Queste esperienze mi hanno aiutata a sviluppare capacità comunicative e organizzative, ma soprattutto mi hanno fatto capire che insegnare è stimolante, arricchente e davvero appassionante.