Laurea (in corso): Economia AziendaleDiplomatura: Sistemi Informativi Aziendali
Dove svolgo le lezioni
Sarmato · Rivergaro · Ponte dell'Olio · Pontenure · Cremona · Cortemaggiore · Castel San Giovanni · San Rocco al Porto · Piacenza · Caselle Landi
Profilo di Manuel Licata
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Sono un giovane docente che, fin da bambino, ha una forte passione per l'informatica e la tecnologia. Oltre ad insegnare mi diletto scrivendo articoli e pubblicando recensioni online.
Sono dell'idea che una buona teoria è fondamentale per essere bravi e veloci nelle attività pratiche. Durante le lezioni presso il mio domicilio metto a disposizione il mio hardware ( i5 di ottava generazione - RTX...
Sono un giovane docente che, fin da bambino, ha una forte passione per l'informatica e la tecnologia. Oltre ad insegnare mi diletto scrivendo articoli e pubblicando recensioni online.
Sono dell'idea che una buona teoria è fondamentale per essere bravi e veloci nelle attività pratiche. Durante le lezioni presso il mio domicilio metto a disposizione il mio hardware ( i5 di ottava generazione - RTX 2060 ) per rendere le lezioni dinamiche e interessanti. La mia esperienza nell'insegnamento pubblico mi permette di relazionarmi in maniera semplice (scuole superiori) ma allo stesso tempo non ho problemi a tenere lezioni su contenuti complessi e approfonditi.
Il mio essere giovane mi permette di comprendere i ragazzi e affrontare la lezione in maniera diversa, cosa che spesso non accade per gli insegnanti di età più avanzata. Durante l'anno scolastico 2022/2023, con la collega di informatica, abbiamo sperimentato numerose tecniche innovative riguardanti l'apprendimento trasversale e l'utilizzo di varie piattaforme per la didattica digitale: il risultato è stato strabiliante! Il 92% dei nostri alunni ritiene che questi metodi possano migliorare concretamente la loro attenzione, spesso causati da lezioni ripetitive e organizzate male, favorendo l'apprendimento in classe.
Personalmente, da amante dell'ascolto, ritengo che l'apprendimento in classe sia fondamentale per costruire una base solida sull'argomento e ridurre le ore di lavoro a casa. Lo studio è necessario, quotidiano, ma non dobbiamo dimenticare che i ragazzi devono poter sfruttare la loro giovane età uscendo, conversando e giovando tra loro nel tempo libero.
Non esiste un solo metodo giusto, bisogna però trovare il migliore.
Lezioni di InformaticaInsegnante informatica B016Piacenza, Caselle Landi, San Rocco al Porto, Castel San Giovanni, Cortemaggiore, Cremona, Pontenure, Ponte dell, Rivergaro, Sarmato
Oltre ad essere preparatissimo riesce a spiegare e far capire certi argomenti anche a chi non non ha mai sentito parlare di quegl'argomenti.
Per saperne di più
Vedi meno
A
Andrea
Aprile - 2019
★★★★★
Docente puntale e preparato. Abbiamo affrontato argomenti riguardanti i database. In pochissime lezioni ho affrontato la verifica senza alcun problema. Consigliato.