Imparare le lingue è sempre ritenuta qualcosa di molto complicato, ma se si fa giocando? Inizialmente anch'io avevo difficoltà con l'inglese, questo perché lo vedevo solo in ottica scolastica, ma quando ho capito che potevo fare molto di più, è stata lì la svolta. Ho capito che più si gioca imparando una lingua, più si è spinti a farlo. Basti pensare a tutte le applicazioni che vi sono oggi che a...
Imparare le lingue è sempre ritenuta qualcosa di molto complicato, ma se si fa giocando? Inizialmente anch'io avevo difficoltà con l'inglese, questo perché lo vedevo solo in ottica scolastica, ma quando ho capito che potevo fare molto di più, è stata lì la svolta. Ho capito che più si gioca imparando una lingua, più si è spinti a farlo. Basti pensare a tutte le applicazioni che vi sono oggi che aiutano a imparare da zero o a migliorare una lingua straniera, cosa fanno? Ci mettono alla prova giocando. Ed è così che è nata la mia passione per le lingue, fino ad arrivare a farne il mio lavoro a tutti gli effetti. Chi lo avrebbe mai pensato? Di certo non io.
Le lingue riescono ad aprire non solo nuove vie di comunicazione, ma anche nuovi modi per capire e comprendere le diverse culture che ci circondano. Ciò aiuta anche ad ampliare i propri orizzonti, permettendo così di mettersi in gioco. Quindi, perché non iniziare un percorso divertente ma che allo stesso tempo permetta di imparare. Ovviamente, accanto al divertimento deve sempre esserci della teoria ma soprattutto tanta pratica, solo in questo modo ci si può mettere alla prova e soprattutto scoprire nuovi modi di imparare! Forza, salta su!
Per saperne di più
Vedi meno