Profilo di Mara Jvonne Raia

user photo
Mara Jvonne
12/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Le mie lezioni nascono da una convinzione semplice ma fondamentale: **l’arte non si memorizza, si comprende e si vive**.

Sono docente di Storia dell’Arte da quattro anni, **abilitata all’insegnamento**, e nel tempo sono stata apprezzata dai miei studenti per la **passione autentica** che porto in ogni lezione e per un **metodo attivo e coinvolgente**. La mia solida formazione, arricchita da **tr...
Le mie lezioni nascono da una convinzione semplice ma fondamentale: **l’arte non si memorizza, si comprende e si vive**.

Sono docente di Storia dell’Arte da quattro anni, **abilitata all’insegnamento**, e nel tempo sono stata apprezzata dai miei studenti per la **passione autentica** che porto in ogni lezione e per un **metodo attivo e coinvolgente**. La mia solida formazione, arricchita da **tre lauree**, mi permette di offrire non solo competenze approfondite, ma anche uno sguardo ampio, critico e interdisciplinare che diventa spesso fonte di ispirazione per chi studia con me.

? **Come si svolgono le lezioni?**
Ogni incontro è costruito su misura dello studente: partiamo dalle sue esigenze e costruiamo insieme un percorso chiaro ed efficace. Alterno spiegazioni strutturate a momenti di confronto, utilizzo immagini, collegamenti e stimoli per rendere i contenuti vivi e facilmente assimilabili.

?? **Il mio metodo** è:

* **Attivo**: lo studente è protagonista, non spettatore
* **Creativo e dinamico**: uso esempi, connessioni e strumenti che rendono l’apprendimento naturale
* **Orientato al risultato**: non solo capire, ma anche ricordare e saper esporre con sicurezza

?? **Materiali didattici**
Al termine delle lezioni fornisco **materiali semplificati, schemi chiari e mappe concettuali**, pensati per facilitare lo studio e il ripasso in modo autonomo ed efficace.

L’obiettivo non è solo superare un’interrogazione o un esame, ma **sviluppare uno sguardo consapevole e curioso sull’arte**, trasformando lo studio in un’esperienza stimolante e duratura.

Con me, la Storia dell’Arte diventa qualcosa che **resta**, non qualcosa che si dimentica.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Storia dell'arte Docente di Storia dell'Arte offre lezioni in presenza e online e aiuto tesi di laurea Agrigento, Ravanusa, Campobello di Licata, Delia, Riesi, Sommatino, Castrofilippo, Licata, Canicattì, Mazzarino, Naro
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto