Sia che tu voglia approfondire l'Armonia musicale e scrivere le tue prime composizioni, sia che necessiti di ripetizioni di Teoria musicale, sei sull'annuncio giusto: non importa se parti da zero o no, insieme lavoreremo per creare un percorso personalizzato nei tempi e negli argomenti, per farlo aderire al meglio alle tue necessità e ai tuoi interessi, senza tralasciare tasselli importanti nella...
Sia che tu voglia approfondire l'Armonia musicale e scrivere le tue prime composizioni, sia che necessiti di ripetizioni di Teoria musicale, sei sull'annuncio giusto: non importa se parti da zero o no, insieme lavoreremo per creare un percorso personalizzato nei tempi e negli argomenti, per farlo aderire al meglio alle tue necessità e ai tuoi interessi, senza tralasciare tasselli importanti nella preparazioni di un musicista.
CV:
Studente di "Composizione" al Conservatorio G. Verdi di Torino con il M° A. Sardo, diplomato con il massimo dei voti al "Corso accademico di I Livello di Composizione". Dal 2022 ha anche intrapreso il corso accademico di I livello di "Composizione corale e Direzione di coro" sotto la guida, prima del M° A. Ruo Rui e del M° D. Tabbia, poi, dal 2023, della M° E. Camoletto. Nel 2018 vede l'esecuzione della sua composizione "Ricordi", per flauto e pianoforte, in occasione di due concerti siti nella città di Capo d'Orlando; affascinato dalla tradizione popolare musicale siciliana, nel 2023 scrive una rielaborazione corale del canto "U Sciccareddu", entrata nella programmazione concertistica del 2024 del Conservatorio G. Verdi di Torino. Nel 2024 ha collaborato con l'associazione "N.I.S.I. ArteMusica" per la rassegna "Panorami sonori", durante la quale è stato eseguito "Alba e Tramonti" per violoncello e voce recitante, su testo di Donatella Grosso. La composizione "Il primo amore", sulla poesia di Giacomo Leopardi, è pubblicata dalla FE.N.I.A.R.CO nel volume "5 Composizioni per Fosco Corti, II Edizione". Attualmente canta nel coro GiovanInVivaVoce, diretto dal M° G. Crea, oltre che nel Coro da Camera del Conservatorio G. Verdi di Torino, diretto dal M° D. Tabbia.
Per saperne di più
Vedi meno