Sono Marco Vitale, studente di 27 anni iscritto all’ultimo anno in Economia e Finanza.
Ho iniziato il mio percorso di studi conseguendo la maturità tecnica con il massimo dei voti e fin dai banchi di scuola ho avuto una forte
predisposizione per le materie scientifiche, principalmente la matematica. Dopo il diploma ho deciso di continuare il mio percorso formativo
iscrivendomi e conseguendo la la...
Sono Marco Vitale, studente di 27 anni iscritto all’ultimo anno in Economia e Finanza.
Ho iniziato il mio percorso di studi conseguendo la maturità tecnica con il massimo dei voti e fin dai banchi di scuola ho avuto una forte
predisposizione per le materie scientifiche, principalmente la matematica. Dopo il diploma ho deciso di continuare il mio percorso formativo
iscrivendomi e conseguendo la laurea triennale in Economia e Commercio presso l'Università di Salerno. In concomitanza con gli studi ho svolto
vari lavori, spaziando tra diverse professioni, tra le quali le più redditizie sono state le ripetizioni private, attività che grazie alla meticolosa
organizzazione e gestione ha riscontrato un esito sempre molto positivo e soprattutto mi ha permesso di comprendere la forte predilezione
personale per le scienze statistiche ed economiche in generale. Dopo la laurea, ho sviluppato un forte interesse per il mondo della Finanza, tanto
da impegnarmi attivamente a studiare le vicende economiche che interessavano la mia vita e il mondo circostante e iniziando contestualmente un
personale percorso di studi sull’analisi dei mercati che sfocia, dopo qualche mese, nell’iscrizione alla specialistica proprio in Finanza. Al di là
dell’esperienza formativa, sul piano personale posso affermare di essere una persona socievole, dinamica, volonterosa e desiderosa di imparare,
pronto a mettersi in gioco senza arrendersi mai; ma allo stesso tempo molto razionale, intelligente e dotato di un ottima capacità di analisi e una
forte propensione a capire il funzionamento delle cose, qualità che mi hanno sempre permesso di minimizzare gli errori e mantenere la calma
anche in situazioni di forte stress, sia in ambito lavorativo che privato.
Il metodo d'insegnamento si fonda su un approccio dinamico a 360° caratterizzato da un rapporto stabile con l'alunno che gli permette di superare i limiti pregressi e raggiungere i risultati preimpostati. Il modus operandi con il quale questa attività è svolta si allontana, in via definitiva, dall'insegnamento classico che avviene negli istituti scolastici, con la conseguenza di riuscire a ad avere una preparazione diversa, basata sull'apprendimento e non sulla ripetizione mnemonica.
Per saperne di più
Vedi meno