. Presentazioni e conoscimento
. Approfondimento inerente caratteristiche personali, preferenze e competenze generali
. Identificazione delle motivazioni per le quali l'allievo ritiene sia necessario partecipare al corso di formazione
. Identificazione degli obiettivi e delle aspettative dell'allievo, derivanti dalla partecipazione al corso di formazione
. Analisi del livello di conoscenza dell'...
. Presentazioni e conoscimento
. Approfondimento inerente caratteristiche personali, preferenze e competenze generali
. Identificazione delle motivazioni per le quali l'allievo ritiene sia necessario partecipare al corso di formazione
. Identificazione degli obiettivi e delle aspettative dell'allievo, derivanti dalla partecipazione al corso di formazione
. Analisi del livello di conoscenza dell'allievo, riguardante la materia oggetto del corso di formazione
. Identificazione degli argomenti di maggior interesse, da approfondire o da trattare, inerenti la materia oggetto del corso di formazione
. Svolgimento di lezioni personalizzate, in funzione delle esigenze, lasciando più spazio possibile agli aspetti di maggior interesse, ma senza trascurare gli argomenti ritenuti meno rilevanti
. Fornitura di riferimenti affidabili, inerenti il materiale per lo studio, gli strumenti integrativi ed i sevizi di supporto, presenti sul web
. Brevi riferimenti ed accenni ad argomenti diversi che, seppur non oggetto del corso di formazione, sono attinenti e possono divenire materia di approfondimento
. Svolgimento di esercizi pratici occasionali, utili per completare le nozioni teoriche
. Approfondimento di argomenti già trattati, per i quali l'allievo necessita di chiarimenti e/o integrazioni
. Esecuzione di verifiche periodiche, per valutare l'efficienza delle lezioni, la capacità di acquisizione delle nozioni, ed identificare eventuali carenze da colmare
. Supporto sulla realizzazione e/o sul perfezionamento di progetti personali, inerenti l'argomento oggetto del corso di formazione
. Lezioni, esercizi e verifiche sono attività che vengono svolte in modalità collaborazione/interazione, nell'intento di minimizzare il livello di tensione e di disporre di un ambiente sereno e stimolante, nonché di accrescere nell'allievo la consapevolezza dei risultati ottenuti e la fuducia nelle proprie capacità
Per saperne di più
Vedi meno