Sono attualmente uno studente universitario prossimo alla laurea triennale iscritto a corso di Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo, un corso che mi ha permesso di espandere le mie conoscenze sui argomenti che mi hanno formato a scuola: in primis Letteratura, Teatro, Musica e Cinema, ma ho sempre avuto passione per la Storia e la FIlosofia e ho avuto modo di poter espandere le mie curiosità...
Sono attualmente uno studente universitario prossimo alla laurea triennale iscritto a corso di Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo, un corso che mi ha permesso di espandere le mie conoscenze sui argomenti che mi hanno formato a scuola: in primis Letteratura, Teatro, Musica e Cinema, ma ho sempre avuto passione per la Storia e la FIlosofia e ho avuto modo di poter espandere le mie curiosità con la conoscenza dell'Inglese, potendo ritenere la mia formazione mai soddisfatta ma sempre felice.
Inanzitutto per me la conoscenza è un percorso personale, ognuno sente passioni e inclinazioni che ci spingono nonostante l'utopia di sapere tutto una compresione maggiore di sè, quindi degli altri e del mondo intorno a noi. Perchè ciò che s'impara con lo studio non è qualcosa di astratto dalla realtà, è ciò che permette di riconoscere le contraddizioni dentro la complessità della vita.
Compito di un insegnante, oltre quello di offrire un servizio compentente ed elastico a seconda della preparazione a chi è di fronte, è di trasmettere conoscenza ad uno studente e ricevere in ritorno una maggiore esperienza di se stessi. Questo è ciò che spero di fare!
Le lezioni si tengono online, permettendo quindi una gestione consona all'esigenze concordate. Che sia per imparare nuovi argomenti o rivisitarne altri già conosciuti il contenuto e le dinamiche delle lezioni puntano non solo a capire il singolo argomento ma contestualizzarlo in una conoscenza relativa, puntando a collegare ed esprimere al meglio ciò che si studia.
Mi piacerebbe insegnare ma ancora di più imparare!
Per saperne di più
Vedi meno