Mi chiamo Marco Giannangelo, nato e cresciuto fino all’età di 19 anni a Pineto, un paesino abruzzese, in provincia di Teramo, di circa 15.000 abitanti, che si affaccia sul mare Adriatico.
Conseguita la maturità presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Moretti” di Roseto degli Abruzzi (TE), ho deciso di intraprendere gli studi di architettura uscendo fuori dall’ambiente natio, per dirigermi verso r...
Mi chiamo Marco Giannangelo, nato e cresciuto fino all’età di 19 anni a Pineto, un paesino abruzzese, in provincia di Teramo, di circa 15.000 abitanti, che si affaccia sul mare Adriatico.
Conseguita la maturità presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Moretti” di Roseto degli Abruzzi (TE), ho deciso di intraprendere gli studi di architettura uscendo fuori dall’ambiente natio, per dirigermi verso realtà diverse e più stimolanti, fino a-raggiungere l’Università degli Studi di Parma, ove ho conseguito la Laurea Magistrale nell’Aprile 2019.
Durante gli anni universitari ho sempre collaborato con lo studio di mio padre, occupandomi inizialmente della parte relativa al disegno dei progetti e della componente grafica, e con il passare del tempo, ho preso parte alla vera e propria fase progettuale iniziando anche a seguire i primi cantieri.
Nell’ultimo periodo del mio percorso accademico, ho anche svolto un tirocinio presso lo studio “Joanne Paul” di Parma, nel quale mi sono occupato sia della progettazione di camere di hotel di lusso, sia di mobili, specificatamente del disegno di lampade di vario genere.
Nell’ anno 2019 per circa 2 mesi ho svolto la professione di professore presso un istituto superiore a Milano dove ho insegnato materie di Disegno tecnico, Topografia, Costruzioni e Tecnologia delle costruzioni.
Dall’ottobre 2019 fino al luglio 2020 ho lavorato come architetto collaboratore presso lo Studio SA Architecture di Milano, dove mi sono occupato principalmente di seguire il progetto, “M61”, sito in Via Macchi Milano 61 nuovo edificio residenziale in zona Centrale (Milano). In questo periodo il mio ruolo è stato quello di seguire il progetto e la sua esecuzione organizzando il lavoro relativo alla parte architettonica ed esecutiva, tenere i rapporti con la committenza, stesura di pratiche edilizie, stesura del progetto definitivo, elaborazione del progetto esecutivo, redazione di varianti in corso d‘opera, gestire e seguire l’esecuzione del cantiere.
Attualmente collaboro con uno studio sito a Bali, Indonesia, dove mi occupo della parte relativa alla progettazone, redigere elabroati grafci di cantiere
Durante questi anni ho, altresì, collaborato alla realizzazione di eventi e festival musicali nazionali ed internazionali, occupandomi della Direzione Artistica e la parte logistica dell’organizzzione.
Per saperne di più
Vedi meno