Mi chiamo Margherita Maltoni, ho 31 anni e sono una laureanda in Giurisprudenza. Sono sempre stata appassionata dall'insegnamento e dall’educazione non formale indirizzata a grandi e piccini. Penso che sia interessante avere la possibilità, fuori dall’ambiente scolastico, di trovare modi stimolanti e gratificanti per apprendere e per insegnare. Il mio metodo varia a seconda di chi mi trovo dava...
Mi chiamo Margherita Maltoni, ho 31 anni e sono una laureanda in Giurisprudenza. Sono sempre stata appassionata dall'insegnamento e dall’educazione non formale indirizzata a grandi e piccini. Penso che sia interessante avere la possibilità, fuori dall’ambiente scolastico, di trovare modi stimolanti e gratificanti per apprendere e per insegnare. Il mio metodo varia a seconda di chi mi trovo davanti, l’importante per avere un buon rapporto con chi impara è avere pazienza e spirito di adattamento, con l’intenzione di raggiungere un obiettivo. Cerco di non appesantire con concetti superflui, se serve seguo il libro scolastico, cercando di renderlo più comprensibile, se si tratta di insegnare le lingue quando si arriva ad un buon punto nella terminologia e comprensione parto con lo speaking. È importante anche all’inizio facilitare l’apprendimento dotando i ragazzi di un dizionario di inglese.
My name is Margherita, I am a 31 years old graduate in Milan Law School. I have been always very passionate about the process of learning through private lessons, I think it’s interesting how many ways and activities you can find to teach a subject like English. My methods vary considering who’s in front of me, I will obviously keep a different approach on the needs of the student if he/she’s a university student, or a high schooler. I'll engage a broader approach and find stimulating activities to learn the language if i’m dealing with elementary kids or even middle schoolers. I start from the school book and develop the learning strategy from that, after some time I move on with speaking. The most important thing that the students need to have when I meet them is an English dictionary, but I always bring one with me, just in case.