Quando insegno mi dedico completamente alla persona che mi ritrovo davanti, le prime lezioni hanno lo scopo di appurare quale sia il metodo più adatto da applicare. Non amo i monologhi, lo studente deve trovarsi completamente a suo agio ed i suoi interventi sono ben accetti. Sono solita formulare poi delle domande per accertarmi che lo studente abbia acquisito in primis le nozioni fondamentali. L...
Quando insegno mi dedico completamente alla persona che mi ritrovo davanti, le prime lezioni hanno lo scopo di appurare quale sia il metodo più adatto da applicare. Non amo i monologhi, lo studente deve trovarsi completamente a suo agio ed i suoi interventi sono ben accetti. Sono solita formulare poi delle domande per accertarmi che lo studente abbia acquisito in primis le nozioni fondamentali. La seconda parte è dedicata ovviamente alla cura della dialettica, elemento fondamentale in diritto. Quindi insieme scoveremo i termini giuridici consoni per completare quanto acquisito.
Ovviamente in ogni lezione a seguire non mancheranno domande su quanto studiato insieme precedentemente proprio perché il diritto è una catena ed ogni argomento è correlato a quello precedente, da dimenticare le cose apprese a memoria, un simile approccio è sterile e non porta alcun risultato.
Amo la precisione e la disciplina, caratteristiche che gli studenti avuti sinora hanno sempre apprezzato e a distanza di anni ricordano ancora quanto appreso dalle mie lezioni. Meglio di così!
Per saperne di più
Vedi meno