Profilo di Maria Paola De Nobili

user photo
Maria Paola
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
67 valutazioni
22/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Maria Paola, sono avvocata, e durante la pratica forense sono stata tirocinante presso gli Uffici Giudiziari (Tribunale di Pisa, sezione dibattimento penale).
Ho conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza nel 2018 presso l'Università di Pisa, e da circa tre anni amo conciliare la mia passione per le professioni legali con la voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tanti student...
Mi chiamo Maria Paola, sono avvocata, e durante la pratica forense sono stata tirocinante presso gli Uffici Giudiziari (Tribunale di Pisa, sezione dibattimento penale).
Ho conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza nel 2018 presso l'Università di Pisa, e da circa tre anni amo conciliare la mia passione per le professioni legali con la voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tanti studenti: per questo ho iniziato a lavorare come insegnante privata, ottenendo moltissime soddisfazioni.
Ho completato master universitario di primo livello "L'insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche", nonchè il percorso formativo finalizzato all'acquisizione dei 24 crediti formativi in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche per docenti: ho intrapreso e terminato questi percorsi al fine di diventare insegnante qualificata a tempo pieno!
Il mio approccio è improntato alla massima flessibilità verso le esigenze dei miei alunni, e mi piace confrontarmi con loro ragionando insieme sugli argomento trattati, ripetere insieme in vista di un esame importante e tutto ciò che è più utile a raggiungere i risultati attesi.
Ho aiutato ragazzi del liceo, studenti universitari e alunni di ogni età e professionalità che avessero bisogno di aiuto nella preparazione di concorsi pubblici.
Individuo il metodo giusto per ogni alunno in base all'obiettivo, alle tempistiche e alle sue strategie di apprendimento: ogni lezione è completamente personalizzata. Posso affermare che il raggiungimento dell'obiettivo da parte dell'alunno è un grande risultato anche per l'insegnante che lo ha accompagnato durante il percorso di studio ed assimilazione.
Organizzo sempre un primo incontro telefonico gratuito durante il quale ci si conosce e si pianificano le successive lezioni in base alle esigenze dell'alunno.
Dall'inizio dell'emergenza sanitaria le mie lezioni si svolgono esclusivamente online, circostanza che si è rivelata utile per conciliare meglio le esigenze organizzative dei miei alunni, che possono contare sulla massima disponibilità e flessibilità da parte mia.
Garantisco e richiedo serietà, impegno e puntualità: sono sicura che saprò comprendere le tue esigenze!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
67 valutazioni
1
2
3
4
3%
5
97%
P
Pia Anna Alessandra
Settembre - 2025
Ho avuto il piacere di conoscere Maria Paola con la quale, ho preparato e superato un esame che ho superato tranquillamente. È una persona estremamente affidabile e dinamica, riesce a trasmettere tranquillità e soprattutto ha un dono per spiegare anche le materie più complicate. Grazie mille Maria Paola
Per saperne di più
Vedi meno
S
Sara Macchiarini
Giugno - 2025
Competente, sintetica ma dando tutte le informazioni necessarie.
Per saperne di più
Vedi meno
A
Ahmed
Giugno - 2025
Molto preparata e chiara nelle spiegazioni. Grazie al suo supporto sono riuscito ad avere un quadro più chiaro delle materie oggetto del concorso pubblico. Sono riuscito a superarlo con successo :)
Per saperne di più
Vedi meno
Voir les 67 avis
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto