Profilo di Mariano Arpino

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una persona con tanta voglia di crescere e di imparare. Ho tante passioni nel campo del diritto e non solo.
Ritengo che l'insegnamento sia la strada migliore per crescere, in quanto conoscendo gli altri si conosce meglio anche se stessi. Ho impartito lezioni private per 5 anni, recandomi presso il domicilio dei richiedenti in molte materie, tra cui in particolare oltre al diritto, anche ita...
Sono una persona con tanta voglia di crescere e di imparare. Ho tante passioni nel campo del diritto e non solo.
Ritengo che l'insegnamento sia la strada migliore per crescere, in quanto conoscendo gli altri si conosce meglio anche se stessi. Ho impartito lezioni private per 5 anni, recandomi presso il domicilio dei richiedenti in molte materie, tra cui in particolare oltre al diritto, anche italiano,matematica e latino. Ho anche fornito spesso riassunti utili al superamento di alcuni esami universitari in diritto. Ho anche spesso redatto tesine multimediali per gli studenti delle scuole medie e superiori.
Sono una persona molto esigente, ma al tempo stesso sono anche comprensivo nei confronti dei miei allievi e cerco di capire prima quali siano le problematiche alla base dei loro insuccessi.
A chi cercherà il mio aiuto mi sento di dire che metterò a sua disposizione il mio massimo impegno, perché la sua vittoria o la sua sconfitta sono anche la mia vittoria o la mia sconfitta.
Voglio dire a chi tutti gli studenti di credere sempre in se stessi e di capire cosa sia giusto e bello fare per sé, non facendosi influenzare dagli altri.
Sono disponibile ad impartire anche altre lezioni al di fuori della materia del diritto.
Sulla base delle mie precedenti esperienze, sono propenso a fare 1 ora di ripetizione al giorno per una materia per 4 volte alla settimana o 2 per 2 volte a settimana. Ritengo sia inutile fare un'unica lezione lunga di una materia in quanto la concentrazione dello studente su una materia in cui ha problemi, cala più in fretta. Allo stesso tempo è però importante allenarsi ogni giorno ad affrontare i propri ostacoli, per cui è meglio fare poco ogni giorno anziché fare molto ma una volta a settimana.
Nelle materie in cui gli esami o le interrogazioni orali sono predominanti, ritengo sia utile leggere e ripetere ad alta voce e magari registrarsi e ascoltarsi per capire cosa non va. Sono solito simulare le interrogazioni o gli esami prima che vengano svolti, in modo da abituare il mio allievo al clima che si verrà a creare in quel momento.
Mi auguro di poter essere di aiuto a molte persone.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto