Docente a tempo indeterminato presso la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Laureata con il massimo dei voti in Filologia moderna -dopo aver integrato gli esami per l'insegnamento del greco e del latino- e in Cultura letteraria dell'antichità, ho vissuto esperienze nella scuola paritaria e supplenze brevi nella pubblica prima di stabilizzarmi.
Specializzata nelle attività didattiche di Sostegno ne...
Docente a tempo indeterminato presso la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Laureata con il massimo dei voti in Filologia moderna -dopo aver integrato gli esami per l'insegnamento del greco e del latino- e in Cultura letteraria dell'antichità, ho vissuto esperienze nella scuola paritaria e supplenze brevi nella pubblica prima di stabilizzarmi.
Specializzata nelle attività didattiche di Sostegno nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, sono Referente di Sostegno nella Scuola Secondaria e componente del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione e dei Gruppi di Lavoro Operativi. Svolgo anche il ruolo di Coordinatrice di classe. Sono referente del Progetto Biblioteca e del Giornalino Scolastico.
Attualmente sono in possesso di una certificazione di inglese di livello C1 secondo il quadro europeo, di certificazioni informatiche pertinenti la mia professione, iscritta. anno corso di specializzazione biennale per LIS/BES/ABA e mi sto abilitando nelle discipline letterarie della mia classe concorsuale.
Le parole d’ordine che mi rappresentano sono: competenza, empatia, flessibilità e dedizione.
L'attitudine e la volontà ad apprendere e sperimentare mi accompagnano da sempre nella formazione educativa, nella prospettiva di lifelong learning.
Con passione, determinazione, forte spirito di adattamento, massima serietà e meticolosità ho maturato un'eccellente capacità comunicativa, la propensione ai rapporti interpersonali e un'eccellente padronanza di soft skills.
Ho raggiunto un' ottima padronanza di Competenze chiave di cittadinanza e la capacità di tutela e supporto verso i Bisogni Educativi Speciali di ciascuno.
Adopero le mie spiccate competenze didattiche e metodologiche con ricorso alle tecnologie informatiche; sono idonea nel supporto allo studio e alla preparazione scolastica e universitaria.
Per saperne di più
Vedi meno