Mi chiamo Marilia, ho 33 anni. Sono brasiliana di nascita e radici, italiana per scelta.
Insegno inglese da quando ero all'Università e ciò ammonta a più di 10 anni di esperienza con adulti, ragazzi e bambini. Non faccio altro perché questa è la mia passione. Amo quello che faccio, mi piace condividere conoscenza e ispirare i miei studenti allo stesso tempo che imparo da loro. Non credo potrei f...
Mi chiamo Marilia, ho 33 anni. Sono brasiliana di nascita e radici, italiana per scelta.
Insegno inglese da quando ero all'Università e ciò ammonta a più di 10 anni di esperienza con adulti, ragazzi e bambini. Non faccio altro perché questa è la mia passione. Amo quello che faccio, mi piace condividere conoscenza e ispirare i miei studenti allo stesso tempo che imparo da loro. Non credo potrei fare un lavoro dove non c sia uno scambio umano. I miei valori professionali fondamentali comprendono: il pensiero critico dei miei processi di lavoro(pianificazioni, valutazioni, scelta del materiale, margini di miglioramento), l'allineamento con gli obiettivi degli studenti e l'impegno per risultati di alta qualità.
Le mie lezioni partono sempre dallo studente. Ciò vuole dire che innanzitutto ascolto quali sono i tuoi bisogni specifici, punti di forza, punti deboli ed interessi. Questa sarà la base del programma di corso che penserò per te. Inoltre, cercheremo di creare insieme un'ambiente di apprendimento che sia divertente e accogliente, in cui tu possa sentirti a tuo agio e confidente, proprio nella zona dove tutti impariamo meglio. Nelle mie lezioni cerco sempre di offrire un grande spazio per l'interazione orale - abilità alla quale credo sia dato poco valore nella maggior parte delle scuole italiane -, a meno che lo studente stesso abbia il bisogno specifico di studiare grammatica, in questo caso, la lezione verrà strutturata in modo che risponda alle sue esigenze specifiche.
I materiali che uso variano tra: Libri didattici, musica, slides, giochi didattici, video, lavagna digitale.
Per saperne di più
Vedi meno