Marina

Marina

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Dati Verificati
1 10100

Contattare

Condividi questo profilo

Appassionata ed entusiasta del mondo delle Scienze, e della Biologia in modo particolare, mi sono avvicinata negli ultimi 5 anni al mondo della ricerca scientifica nel settore delle bio-bonifiche ambientali.
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Ambientale nel 2017, ho infatti vinto una borsa di studio presso l’Istituto di Ricerca Sulle Acque del Consiglio Nazionale per le Ricerche (CNR-IRSA) e successivamente, nel 2019, ho vinto una borsa di studio finanziata dal MIUR per il Corso di Dottorato di Ricerca in Biodiversità, Agricoltura e Ambiente presso l'Università degli Studi di Bari.
Durante la mia carriera ho sviluppato ottime capacità comunicative nel contesto di eventi divulgativi scientifici e per la cittadinanza.
Nel giugno 2019 ho partecipato alla "Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza", iniziativa promossa dal MIUR ed accolta dall'istituto CNR-IRSA, conducendo un’esperienza laboratoriale di microbiologia presso il CNR IRSA di Bari con alunne della scuola secondaria di primo grado.
Nel maggio 2018 ho partecipato alle giornate dedicate alla Didattica Ambientale nell'ambito del Progetto AFORED (CNR-IRSA) rivolto agli alunni delle scuole elementari di Taranto.
Inoltre, da studentessa universitaria, negli anni ho impartito ripetizioni private di Matematica e Scienza ad alunni delle scuole medie e superiori.
Credo fermamente in un approccio aperto e sincero con i più giovani, trasmettendo loro la passione per la curiosità a 360°, includendo quella per le Scienze e la Biologia che permea la nostra quotidianità.
Possiedo un'ottima predisposizione all'utilizzo di piattaforme per l'apprendimento interattivo e il cooperative-learning, conosco approfonditamente gli strumenti del pacchetto Office (competenza accertata da Certificazione internazionale ICDL).
Conosco inoltre software di Reference Management open source (Mendeley e Zotero), particolarmente utili e pratici nella redazione della sezione "Bibliografia" di tesi di Laurea.
Ho ottime doti comunicative e di leadership, riesco a trasmettere fiducia e determinazione. Credo che maturità, serietà, impegno e creatività siano elementi cardine della mia persona e sono convinta che possano integrarsi perfettamente con la figura del tutor per fornire il miglior supporto agli studenti
Dai lezioni private per:
  • Studenti di medie, superiori, università
Tipo di lezioni impartite da Marina
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
  • La sua disponibilità
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    07:00
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00
    12:00
    13:00
    14:00
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    19:00
    20:00
    21:00
    22:00
    23:00
Ciò che pensano gli alunni di questo insegnante

5

1 recensioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

Francesco Persona estremamente disponibile e professionale. La consiglio p...

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Marina

Marina
33 Anni·Insegnante con 2 anni esperienza
25€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • é da un po che non si connette
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Marina
Marina (1) Lezioni online
25€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati