Sono una laureanda di 22 anni in Lingue e Mediazione linguistico-culturale, studio lingue da quando andavo alla scuola media, ma la lingua francese è quella che mi appassiona di più. Ho viaggiato molto per migliorare il mio livello, oltre che per avere una conoscenza più approfondita della cultura e degli abitanti del posto (la lingua e la cultura sono strettamente connesse ed entrambe importanti...
Sono una laureanda di 22 anni in Lingue e Mediazione linguistico-culturale, studio lingue da quando andavo alla scuola media, ma la lingua francese è quella che mi appassiona di più. Ho viaggiato molto per migliorare il mio livello, oltre che per avere una conoscenza più approfondita della cultura e degli abitanti del posto (la lingua e la cultura sono strettamente connesse ed entrambe importanti! Per cui sarebbe bene conoscerle entrambe). In particolare, sono stata più volte in Francia e questo mi ha dato l’enorme opportunità di migliorare la lingua sotto molto aspetti.
Vorrei mettere a disposizione le mie competenze ad alunni che, come spesso può capitare, hanno bisogno di una piccola spinta per essere invogliati a studiare o per adottare un nuovo metodo di studio che permetta loro di approcciarsi meglio alla materia. A tal proposito, non ho un metodo preciso per insegnare, ma preferisco adattare le lezioni alle necessità degli alunni. Tuttavia, non escludo la possibilità di assegnare qualche esercizio per casa per accertarmi che lo studente stia progredendo e continuando a studiare (ciò, però, potrebbe essere escluso se i compiti per casa vengono già assegnati dalla scuola).
Voglio offrire il mio aiuto in quanto credo che, essendo una studentessa, gli alunni possano, in un certo senso, sentirsi compresi e più a loro agio. Conosco, ormai, piuttosto bene l’ambiente scolastico e la maniera con cui approcciarsi sia ai professori che allo studio. Quindi, sono sicura che riusciremo a instaurare un buon rapporto, basato sulla fiducia, il rispetto e l’impegno!
Per saperne di più
Vedi meno