Profilo di Martina Samori

user photo
Martina
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
7 valutazioni
6/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao a tutti! Sono Martina, una ragazza laureata con lode in Lettere Moderne (triennale) presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Da ormai quattro anni fornisco continuamente ripetizioni di grammatica e letteratura latina, grammatica e letteratura italiana, storia, storia dell'arte, poesia ed epica, soprattutto a ragazzi delle superiori. Nel corso di questi anni mi è tuttavia capitato di fornir...
Ciao a tutti! Sono Martina, una ragazza laureata con lode in Lettere Moderne (triennale) presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Da ormai quattro anni fornisco continuamente ripetizioni di grammatica e letteratura latina, grammatica e letteratura italiana, storia, storia dell'arte, poesia ed epica, soprattutto a ragazzi delle superiori. Nel corso di questi anni mi è tuttavia capitato di fornire ripetizioni anche a universitari, specialmente nella preparazione dei test di ingresso con latino o nella preparazione degli esami di lingua e di letteratura latina di Unibo.
Ovviamente qualora fosse necessario sono felice di aiutare i vostri ragazzi anche con i loro compiti giornalieri dopo scuola, quindi a fornire loro un aiuto generale nel portare a termine i compiti assegnati senza distrazioni (soprattutto alle medie o alle elementari).
Nell'ultimo anno ho seguito un corso approfondito sull'efficacia dei metodi di studio basati sul reale funzionamento del nostro cervello, per questo impartisco anche lezioni incentrate sulle modalità di studio (purtroppo leggere, sottolineare e ripetere non è considerabile un metodo di studio dal punto di vista scientifico, perché nel vostro cervello nessuna area si sta realmente impegnando nel trattenere le informazioni lette, che vengono puntualmente dimenticate molto facilmente...).
Essendo giovane come voi capisco perfettamente come vi sentiate, quali siano le vostre esigenze e perplessità…sappiate che il mio solo scopo è farvi vivere lo studio come lo vivo io, cioè con passione.
Spero di potervi aiutare ad eliminare (o almeno alleggerire) i vostri problemi e il vostro astio con queste materie e a farvene cogliere la vere bellezza.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
7 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
S
Sofia
Maggio - 2026
Martina è davvero un’insegnante fantastica e gentilissima, sempre disponibile e attenta ai dettagli! Consigliatissima??
Per saperne di più
Vedi meno
F
Francesco
Maggio - 2026
Martina con grande pazienza e delicatezza mi ha offerto tutta la sua preparazione e grazie a lei il latino mi è risultato comprensibile. È una ragazza empatica, appassionata di italiano, e oltremodo disponibile che raccomando senza dubbio a chiunque!
Per saperne di più
Vedi meno
B
Benedetta
Maggio - 2026
Ho iniziato a fare lezione con Martina l'anno scorso e mi ha messa subito a mio agio. È chiara, competente, paziente e le sue lezioni sono sempre stimolanti e mai pesanti. Ti fa davvero capire la materia e non solo memorizzarla! Super consigliata!
Per saperne di più
Vedi meno
Leggi 7 commenti
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto