Mi chiamo Martina e sono una studentessa del Liceo Classico. Fin da quando ho iniziato questo percorso di studi, ho sviluppato una grandissima passione per le materie umanistiche, la letteratura, la storia e, naturalmente, il greco e il latino,ma anche per tutte quelle scientifiche .Il liceo classico non mi ha trasmesso solo nozioni, ma mi ha insegnato un vero e proprio metodo di studio rigoroso...
Mi chiamo Martina e sono una studentessa del Liceo Classico. Fin da quando ho iniziato questo percorso di studi, ho sviluppato una grandissima passione per le materie umanistiche, la letteratura, la storia e, naturalmente, il greco e il latino,ma anche per tutte quelle scientifiche .Il liceo classico non mi ha trasmesso solo nozioni, ma mi ha insegnato un vero e proprio metodo di studio rigoroso ed efficace, che oggi desidero mettere a disposizione di altri studenti.
?Offro lezioni di supporto nello studio, aiuto compiti e ripetizioni per studenti delle scuole elementari, medie e del biennio delle superiori;(eventualmente anche terza e quarta superiore).
?Il mio metodo di insegnamento si basa sulla personalizzazione e sull'empatia. So bene quanto alcune materie possano sembrare ostiche o noiose a prima vista; per questo, il mio obiettivo non è la semplice memorizzazione meccanica, ma far comprendere la logica dietro a ogni regola grammaticale o la bellezza dietro a un testo letterario. Credo che con il giusto approccio e tanta pazienza chiunque possa superare le proprie difficoltà e, perché no, appassionarsi alla materia.
?Le mie lezioni si svolgono in un clima sereno e stimolante: partiamo dai dubbi principali dell'alunno, rivediamo insieme la teoria con esempi pratici e schemi logici, e infine ci dedichiamo agli esercizi per consolidare quanto appreso. Sono una ragazza solare, molto paziente, organizzata e flessibile con gli orari
Per saperne di più
Vedi meno