Profilo di Martina Magrin

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Chiedo ai miei potenziali studenti se hanno un potenziale artista di qualsiasi genere di riferimento, in modo tale da non rovinare il loro stile e ciò che vogliono diventare. Se hanno il desiderio di voler padroneggiare qualche tecnica in particolare. Le preferenze in questo campo sono determinanti perché sono il punto di partenza per formarsi e avere un proprio stile. Utilizzo anche la scrittura...
Chiedo ai miei potenziali studenti se hanno un potenziale artista di qualsiasi genere di riferimento, in modo tale da non rovinare il loro stile e ciò che vogliono diventare. Se hanno il desiderio di voler padroneggiare qualche tecnica in particolare. Le preferenze in questo campo sono determinanti perché sono il punto di partenza per formarsi e avere un proprio stile. Utilizzo anche la scrittura, per realizzare progetti in un disegno, accompagnare con delle spiegazioni è molto utile.
Cerco di non soffocare l'indole dello studente e allo stesso tempo vorrei che fosse lo studente che mi dica cosa gli piaccia in modo tale che da un corso base di disegno poi si possa passare ad altre tecniche.
Nel corso di disegno, farò esercizi di copia dal vero partendo da oggetti, prima in chiaroscuro e poi a colori. Poi passerò alla copia da fotografia di un volto in chiaroscuro. In chiaroscuro di questi soggetti se ne faranno molte per capire la luce e l'ombra. Le matite che consiglio sono dalla B alla 8B, se una persona ha la mano pesante per lo schizzo iniziale consiglio anche la 4H. Gomma pane. Per sfumare cotone.
Per quanto riguarda i colori Marche che abbiano mina semi morbida. La Giotto esclusa a prescindere. I fogli 150/200gr.
Se qualcuno avesse piacere di provare qualche tecnica è libero di parlarne e gli consiglio cosa comprare e come procedere passo per passo.
Sono sempre a disposizione per un confronto. Tra artisti è importante scambiarsi e condividere idee e opinioni.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto