Da 4 anni lavoro come fotografo, ma da molto più tempo la passione della fotografia mi insegue.
La mia fotografia si basa su una parola sola: spontaneità. Ad esempio, durante gli eventi, le feste, mentre lavoro e passo tra le persone che ridono, si abbracciano, ricerco un attimo particolare, un dettaglio nascosto, che metta in risalto il soggetto e la storia che voglio raccontare con lo scatto....
Da 4 anni lavoro come fotografo, ma da molto più tempo la passione della fotografia mi insegue.
La mia fotografia si basa su una parola sola: spontaneità. Ad esempio, durante gli eventi, le feste, mentre lavoro e passo tra le persone che ridono, si abbracciano, ricerco un attimo particolare, un dettaglio nascosto, che metta in risalto il soggetto e la storia che voglio raccontare con lo scatto.
La mia passione nasce dalla fotografia analogica e dalla magia del rullino; questo è stata la spinta più forte che mi ha fatto continuare su questa strada.
La sfida continua delle difficoltà dell'analogico e delle fotocamere meccaniche mi ha fatto crescere; ho imparato tantissimo sulle regole di composizione, di luce e di narrazione visiva, capendo mano a mano i gli insegnamenti che i grandi maestri del passato, come Henry Cartier-Bresson, ci hanno lasciato.
Sono una persona franca, che sa parlare e sa ascoltare; leggo molti libri, soprattutto di autori classici e di filosofi. Conosco molto bene l'inglese e so parlarlo senza problemi.
Ho capacità relazionali molto buone in quanto ho lavorato molto spesso a contatto col pubblico, ad esempio come fotografo in un resort turistico.
In passato ho avuto esperienza di insegnamento in quanto ho dato alcune ripetizioni di fotografia al liceo, poiché lavoravo da qualche anno nel settore e vedendo la difficoltà dei miei compagni alla maturità ho scelto di condividere quello che sapevo.
Piacere mi chiamo Mathias Carollo.
Sarei contento di potervi aiutare, intanto attendo una vostra risposta.
Per saperne di più
Vedi meno