Matias Iaconianni

Matias Iaconianni

  • Lecce
  • Dati Verificati

Contattare

Condividi questo profilo

Sono Matias Iaconianni, Primo ballerino del Balletto del Sud, Fredy Franzzutti. Maestro insegnante di danza classica collettive e private. Scuola fatta al Instituto Superior de Arte del Teatro Colon e diplomato presso Hamburg Ballet School, John Neumeier.

Nasce in Argentina, a Hurlingham, nel 1986. A nove anni inizia i suoi studi professionali di danza nella scuola del Teatro Colón di Buenos Aires con: Leandro Regueiro, Hector Barriles, Rina Walver, Mabel Silvera, Mario Galizi, Liliana Ivanof. Nello stesso periodo continua anche i suoi studi privatamente con la Maestra Monica Hidalgo.

Dopo 7 anni si trasferisce nella Hamburg Ballet School dove si diploma nel 2005 studiando con Brita Adam, Stacey Denham, Ann Drower, Kevin Haigen, Ingrid Glindemann, Marianne Krusse, Beatriz Schickendantz, Christian Schön.

Nel suo periodo di formazione vince numerosi concorsi e borse di studio come: "Danza Nino in Porto Allegre", (Brazil Bento Gonçalves), il "Gran Latinoamericano de la Danza", la borsa di studio per la Ballet School di Monica Panader a Bordeaux, (Francia) e quella per la scuola del balletto di Cuba.

Durante il periodo di formazione, nella scuola del Teatro Colon, partecipa alle produzioni della compagnia del Teatro danzando negli spettacoli: Don Quixote (di Alexander Gorky/Zarco Previl), Lo Schiaccianoci (Petipa/Rudolf Nureyev), Le Corsaire (nella versione Kirov/Mariinsky), La Bella Addormentata (Petipa/Mario Galizzi), Il Lago dei Cigni (Petipa/Mario Galizzi), Copellia (Enrique Martinez).

Durante il periodo scolastico, nella scuola del Balletto di Amburgo, ha partecipato alle tournée della scuola danzando in "Le Sacre", "Yongdering", "Petruschka-Variationen"- con le coreografie di John Neumeier -.
Nello stesso periodo, mentre era studente della Hamburg Ballet School ha danzato nelle produzioni con la compagnia di Amburgo in: La Signora delle Camelie, Summer Night's Dream, John Neumeier, La Bayadere e La bella addormentata.

Nel 2006 è scelto per danzare il passo a due di Dafne e Cloe, con la coreografia di John Neumeier al gala dell'International “Spring Showcase” al Canada National Ballet School.

Entra nell "Hamburg Ballet Company” di John Neumeier nel 2006 e lavora fino al 2009 danzando il repertorio di John Neumeier: Requiem, King Arthur, La signora delle camelie, Morte a Venezia, Perzival-Project, Lo schiaccianoci, Finestra su Mozart, Nijinsky, Matthäus-Passion, Cenerentola, La bella addormentata, Canzoni della notte, La Sirenetta, Il gabbiano, Natale in Oratorio, Otello, La Leggenda di Giuseppe, Verklungene Feste, Le Sacre, Syilvia e Jewels di George Balanchine, La Sylphide di Taglioni / Pierre Lacotte.
Nel ruolo di solista danza: Magic Shade, The little Mermaid di John Neumeier.

Dal 2009 al 2011 Corpo di ballo, con roli da solista dello "Staatsballett Berlin" dove danza nei titoli: Il Lago dei Cigni (Petipa / Patrice Bart), Caravaggio di Mauro Bigonzetti, Lo Schiaccianoci (Petipa / Patrice Bart) La Peri di Vladimir Malakhov, La Bayadere (Petipa / Malakhov), Oz The Wonderful Wizard di Giorgio Madia, Esmeralda (Petipa / Yuri Burlaka-Vasily Medvedev).

Dal 2011/2013 ritorna in Argentina al Teatro Colon "Ballet Company” con la direzione di Lidia Segni. In questi anni danza ruoli da solista: Le Corsaire (Petipa/ Anna Marie Holmes), Carmen (Mauricion Wainrot), Don Quixote (Petipa/Segni), La Bella Addormentata (Petipa/Kar Burnett). Fuga Técnica, Éric Frédéric. Befour Night Fall, Nils Christe. La Sylphide (Taglioni/Lacotte) e Onegin di John Cranko. Nella stesso periodo completa la sua formazione perfezionandosi con il Maestro Marcelo Contreras, nel Teatro Colon.

Dal 2013 al 2015 danza nell' "Argentinian National Ballet Company" con la direzione di Iñaki Urlezaga.
Nella sua carriera ha danzato inoltre,nel ruolo di primo ballerino: The Combat, William Dolar, Que Dios se lo pague (Iñaki Urlezaga), Il Talismano, (pas de deux, Petipa), Birthday Offering di Frederich Ashton, Lo Schiaccianoci (Petipa/Urlezaga), Pas d’esclave da Le Corsaire di Marius Petipa. Les Sylphides di Mikhail Fokine. La Traviata di Iñaki Urlezaga e Giselle (Lilian Giovine).

Dal 2012 al 2016 collabora anche con il “Ballet del Mercosur” diretto Maximiliano Guerra.
E' inoltre invitato al Gala Marianela Nuñez and 25 Luglio 2016.
Dal 2017 collabora anche con la “Contemporary Ballet of the General Theater San Marti” è con gli spettacoli organizzati dalla stella del balletto argentino Liliana Belfiore.

Dal 2019 entra nell'organico del Balletto del Sud (Italia), diretto da Fredy Franzutti danzando ruoli solistici e principali.
Dai lezioni private per:
  • Asilo e scuola materna, elementari, medie, superiori, università, adulti
  • Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da Matias Iaconianni
  • Insegnante a casa
  • Si sposta a domicilio
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Spagnolo
  • La sua disponibilità
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    07:00
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00
    12:00
    13:00
    14:00
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    19:00
    20:00
    21:00
    22:00
    23:00

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Matias Iaconianni
Matias Iaconianni
38 Anni·Insegnante con 4 anni esperienza
50€/h
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione poche settimane fa
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Matias Iaconianni
Matias Iaconianni Lecce (Puglia)
50€/h
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati