Benvenuti nella lettura di queste poche righe, dove sono lieta di presentare il mio semplice metodo per accingersi al disegno e alla pittura in maniera immediata e autocritica. Ho approcciato all'arte come autodidatta, in un contesto socio-economico in cui l'espressione artistica era considerata poco remunerativa, deviandomi verso studi giurisprudenziali. Non mi sono mai arresa e ho continuato in...
Benvenuti nella lettura di queste poche righe, dove sono lieta di presentare il mio semplice metodo per accingersi al disegno e alla pittura in maniera immediata e autocritica. Ho approcciato all'arte come autodidatta, in un contesto socio-economico in cui l'espressione artistica era considerata poco remunerativa, deviandomi verso studi giurisprudenziali. Non mi sono mai arresa e ho continuato in maniera autonoma una mia ricerca personale di stile dettata dalla passione. Dopo anni di fai-da-te, dove ho potenziato la conoscenza di tutti i processi logico-associativi che avvengono durante la creazione, mi sono concessa finalmente un corso professionalizzante di 3 anni presso la scuola del Fumetto di Milano. Tutti siamo i grado di disegnare trovando lo stile che più si confa alle nostre necessità, venite a scoprirlo insieme!
Partiremo da un approccio storico per capire le basi dell'evoluzione artistica, per poi consolidare anche le basi tecniche con prospettiva, ombre e luci, anatomia, teoria del colore. Non si può prescindere da un'attenta analisi delle vostre opere, per capire i punti deboli e i punti di forza, in modo da costruire un pacchetto formativo ad hoc per le vostre esigente di tempo e di risultato: non tutti vogliono essere Rembrandt, c'è chi sarebbe già soddisfatto nel riuscire a rappresentare i propri pensieri e le proprie idee in maniera chiara e armoniosa. Questo è il posto giusto per capire cosa si vuole ottenere ed evolversi verso il soddisfacimento dei propri obiettivi.
Vi aspetto dunque per un piacevole percorso insieme dove la parola chiave è una sola: Disegniamo!
Per saperne di più
Vedi meno