Matteo Carli è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Livello delle lezioni
ElementariMedieSuperioriUniversitàAdulti
Lingue parlate
ItalianoInglese
Formazione e certificazioni
Laurea: Laurea Triennale in Scienze dei Beni Culturali indirizzo storico artistico all'Università di PisaLaurea (in corso): Laureando magistrale in Arti Visive all'Università di Bologna
Dove svolgo le lezioni
Vecchiano · San Giuliano Terme · Pisa · Cascina · Calci
Profilo di Matteo Carli
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Ciao! Sono Matteo, studente laureando alla magistrale di Storia dell'arte all'università di Bologna. Ho sempre nutrito interesse per la storia dell'arte e nel corso del liceo l'interesse si è trasformato in passione, spingendomi a scegliere questa strada. Durante i miei anni universitari mi sono interessato fortemente all'insegnamento di questa materia e ho da poco finito un tirocinio di sei mesi...
Ciao! Sono Matteo, studente laureando alla magistrale di Storia dell'arte all'università di Bologna. Ho sempre nutrito interesse per la storia dell'arte e nel corso del liceo l'interesse si è trasformato in passione, spingendomi a scegliere questa strada. Durante i miei anni universitari mi sono interessato fortemente all'insegnamento di questa materia e ho da poco finito un tirocinio di sei mesi in un liceo bolognese, dove ho appreso le basi del mestiere e mi sono innamorato di questo lavoro che spero di poter mettere in pratica in futuro.
Grazie agli studi universitari approfonditi, le mie competenze in ambito storico artistico si muovono sui principali periodi (antico, medievale, moderno e contemporaneo) e sono specializzato nel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento, la nascita del contemporaneo. Le mie lezioni si dividono in una prima parte frontale in cui mi impegno a far comprendere al meglio nozioni e fatti dell'argomento trattato e una seconda parte dialogica (la più importante!), in cui cerco di costruire un dialogo partecipativo su artisti, opere, poetiche, correnti: credo fortemente, infatti, nell'assimilazione attraverso il dialogo e il confronto partecipato.