Profilo di Matteo Locatelli

user photo
Matteo
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Laureato in Ingegneria dell'Automazione presso il Politecnico di Milano, precedentemente diplomato col massimo dei voti al liceo scientifico Salvador Allende di Milano, lavoro ora come guida museale presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano accompagnando scolaresche e visitatori alla scoperta delle esposizioni attraverso visite guidate e conducendo numerosi laboratori interattivi...
Laureato in Ingegneria dell'Automazione presso il Politecnico di Milano, precedentemente diplomato col massimo dei voti al liceo scientifico Salvador Allende di Milano, lavoro ora come guida museale presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano accompagnando scolaresche e visitatori alla scoperta delle esposizioni attraverso visite guidate e conducendo numerosi laboratori interattivi dedicati a ragazzi di tutte le età, adulti e famiglie.
Da più di otto anni offro con grande passione e dedizione lezioni private, dedicandomi con specifico riguardo agli studenti delle scuole superiori, aiutandoli nell'apprendimento di matematica e fisica, avendo comunque avuto anche esperienze nell'insegnamento di differenti materie scolastiche, rivolgendomi anche ad alunni di diversi gradi di istruzione, dalle medie all'università, ottenendo sempre grandi soddisfazioni personali.

Il mio approccio all'insegnamento delle materie verte sul far assimilare ai ragazzi oltre alle metodologie pratiche e teoriche utili alla valutazione scolastica, anche le strategie di avvicinamento alla materia, per aiutarli ad affrontare e comprendere a fondo gli argomenti studiati senza fermarsi a un mero studio mnemonico che, senza una vera comprensione di fondo, non è di supporto agli studenti, se non addirittura dannoso.
Conoscendo l'impostazione scolastica all'insegnamento, spesso orientata a favore del completamento dei programmi scolastici, già di natura troppo ampi per riuscire a portarli a termine con tranquillità, è osservabile una difficoltà da parte degli insegnanti a trasmettere e, di conseguenza, da parte degli studenti ad apprendere, in modo profondo e consapevole, il senso dietro lo studio dei temi trattati in classe, determinando anche una naturale perdita di interesse negli stessi.
Il mio obiettivo ritengo dunque essere quello di fornire ai ragazzi quegli strumenti, sia concettuali che psicologici, a loro necessari per affrontare le loro difficoltà con serenità e con sicurezza, personalizzandoli e ritagliandoli intorno all'esclusiva individualità e condizione di ogni studente.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto