Sono uno studente laureato in ingegneria meccanica e sto frequentando la magistrale in biomeccanica al Politecnico. Ho anni di esperienza nel fornire ripetizioni a studenti delle scuole medie e superiori, specialmente nelle materie di matematica, fisica e informatica di base per licei scientifici. Durante le lezioni, sono disponibile sia per sessioni in presenza che online, utilizzando un tablet...
Sono uno studente laureato in ingegneria meccanica e sto frequentando la magistrale in biomeccanica al Politecnico. Ho anni di esperienza nel fornire ripetizioni a studenti delle scuole medie e superiori, specialmente nelle materie di matematica, fisica e informatica di base per licei scientifici. Durante le lezioni, sono disponibile sia per sessioni in presenza che online, utilizzando un tablet per facilitare l'interazione e la comprensione dei concetti, rendendo l'apprendimento più intuitivo e accessibile.
Il mio approccio alle ripetizioni è basato su un'analisi approfondita delle esigenze dello studente, con l’obiettivo di identificare le difficoltà e di sviluppare un metodo personalizzato per superarle. Ogni studente ha un modo diverso di apprendere, e il mio obiettivo è di adattare la lezione per massimizzare la comprensione e, soprattutto, la fiducia nelle proprie capacità. Negli anni, ho riscontrato buoni risultati con gli studenti, riuscendo a portarli a migliorare le loro performance accademiche e a raggiungere gli obiettivi prefissati, come voti più alti o il superamento di verifiche difficili, o anche recuperi all'ultimo minuto.
Oltre alla mia esperienza nelle ripetizioni, ho anche una solida esperienza come educatore, il che mi ha permesso di sviluppare una grande capacità nel relazionarmi con i ragazzi. Questo mi aiuta a creare un ambiente di apprendimento sereno e positivo, dove lo studente può sentirsi libero di fare domande e di approfondire i concetti senza timore di sbagliare. Il mio obiettivo è far sì che lo studente non solo capisca la materia, ma acquisisca anche un metodo di studio che potrà utilizzare in futuro.
Per saperne di più
Vedi meno