Sono un ragazzo di 25 anni che sta scrivendo la tesi di laurea in Mediazione Linguistica (Interpreti e Traduttori) a Forlì. Lavoro in una scuola privata di inglese per bambini da ormai 3 anni e ho vissuto per quasi 3 anni in Nuova Zelanda insieme alla mia ex ragazza neozelandese con cui ho vissuto per più di 5 anni. Negli ultimi 3/4 anni ho avuto esperienze come insegnante di inglese sia privatam...
Sono un ragazzo di 25 anni che sta scrivendo la tesi di laurea in Mediazione Linguistica (Interpreti e Traduttori) a Forlì. Lavoro in una scuola privata di inglese per bambini da ormai 3 anni e ho vissuto per quasi 3 anni in Nuova Zelanda insieme alla mia ex ragazza neozelandese con cui ho vissuto per più di 5 anni. Negli ultimi 3/4 anni ho avuto esperienze come insegnante di inglese sia privatamente con adulti e ragazzi sia in una scuola privata con bambini tra i 3 e i 15 anni d'età.
I miei metodi differenziano in base all'età e al livello dello studente, ma di base c'è sempre la voglia di trasmettere la mia passione e il divertimento e l'intrattenimento.
Sono un insegnante molto paziente e che cerca di capire sempre le difficoltà degli studenti.
Prediligo svolgere le lezioni completamente in lingua anche se, in alcuni frangenti, capisco che l'utilizzo della lingua madre sia imprescindibile.
Solitamente lavoro sia con esercizi scritti, che con esercizi orali e di conversazione. Mi piace inoltre discutere e conversare riguardo film, libri o qualsiasi ambito che interessi lo studente (sempre in lingua) perché credo che parlare di avvenimenti quotidiani sia un metodo efficientissimo per imparare una lingua ed è il modo in cui io l'ho imparata.
Svolgo le mie lezioni sia a casa mia che in casa dello studente se non è esageratamente lontana (max 15/20 km da casa mia).
La cosa che chiedo ai miei studenti è di prendere l'inglese e l'apprendimento delle lingue come un divertimento non come un dovere. Questo credo sia la cosa più importante.
Per saperne di più
Vedi meno