Profilo di Michela

user photo
Michela
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono docente di lingua italiana per stranieri, studiosa e appassionata delle lingue francese, spagnolo e inglese.
Amo le lingue perchè sono la chiave d'accesso a mondi diversi dal mio e nel supporto allo studio e nell'insegnamento delle stesse, cerco sempre di mantenere un approccio di tipo interculturale.
Il mio metodo di supporto allo studio mira all'apprendimento delle lingue partendo dal mot...
Sono docente di lingua italiana per stranieri, studiosa e appassionata delle lingue francese, spagnolo e inglese.
Amo le lingue perchè sono la chiave d'accesso a mondi diversi dal mio e nel supporto allo studio e nell'insegnamento delle stesse, cerco sempre di mantenere un approccio di tipo interculturale.
Il mio metodo di supporto allo studio mira all'apprendimento delle lingue partendo dal motivo per cui esse esistono: comunicare.
Sono anche una conoscitrice della cultura italiana a livello micro e macro. Mi appassionano le tradizioni popolari e la letteratura.
Ho avuto modo di approfondire tutti questi aspetti nel mio percorso ormai ventennale di studio e lavoro. Ho una laurea in filosofia, una in antropologia culturale e attualmente ne sto conseguendo una in scienze della mediazione linguistica. Per poter insegnare italiano come lingua straniera, lavoro che svolgo dal 2016, ho conseguito il DITALS II.
In questi anni di insegnamento ho imparato a partire dalle effettive esigenze degli studenti e delle studentesse, nelle lezioni individuali, in modo da poter lavorare sulla motivazione e decidere insieme gli obiettivi da raggiungere sulla base delle energie che possono essere messe a disposizione. Nei corsi di gruppo, mi piace sperimentare metodologie nuove, spesso favorendo la creazione di materiali di gruppo che hanno lo scopo di permettere alla classe di praticare in modo creativo ciò che vediamo insieme. Mi piace molto ascoltare i miei studenti e le mie studentesse e trasformare i loro input in lezioni che per loro possano essere stimolanti.
Ho competenze per svolgere le lezioni sia offline che online, queste ultime maturate in un percorso che è iniziato nel 2020 con il COVID ed è proseguito sino ad adesso.
Mi rendo dunque disponibile non solo per lezioni di lingue online, ma anche per realizzazione di materiali didattici e lezioni di conversazione in lingua italiana.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto