Mi chiamo Michela Paoletti e desidero proporre la mia candidatura come docente di Italiano L2/LS.
Sto concludendo un Master in Didattica dell’Italiano come L2/LS presso l’Università per Stranieri di Perugia, un percorso che mi ha fornito solide basi teoriche e pratiche nell’ambito della glottodidattica, dell’interculturalità e dell’insegnamento dell’italiano a parlanti non nativi. Attualmente s...
Mi chiamo Michela Paoletti e desidero proporre la mia candidatura come docente di Italiano L2/LS.
Sto concludendo un Master in Didattica dell’Italiano come L2/LS presso l’Università per Stranieri di Perugia, un percorso che mi ha fornito solide basi teoriche e pratiche nell’ambito della glottodidattica, dell’interculturalità e dell’insegnamento dell’italiano a parlanti non nativi. Attualmente sto svolgendo il tirocinio formativo, durante il quale sto affinando le mie competenze didattiche attraverso l’osservazione e la pratica in aula.
Sono particolarmente interessata a contesti educativi multiculturali e alla possibilità di contribuire al percorso linguistico e di integrazione degli apprendenti. Credo fortemente nell’importanza di una didattica centrata sullo studente, attenta ai bisogni individuali e in grado di valorizzare le diversità linguistiche e culturali presenti in classe.
La mia formazione accademica, unita a una spiccata predisposizione al lavoro educativo e alla comunicazione interculturale, mi rende motivata ad affrontare con entusiasmo e professionalità le sfide dell’insegnamento dell’italiano L2/LS.
Resto a disposizione per un colloquio conoscitivo e allego il mio curriculum vitae per ulteriori dettagli sul mio percorso.
Per saperne di più
Vedi meno