Michelangelo Mercuri è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Livello delle lezioni
BambiniAdolescentiAdulti
Formazione e certificazioni
Diplomatura: Grafica Pubblicitaria
Dove svolgo le lezioni
Pero · Novate Milanese · Bollate · Baranzate · Arese
Profilo di Michelangelo Mercuri
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Sono autodidatta e ho sempre pensato questo fosse un difetto, una cosa da nascondere, ma con il passare del tempo ho capito che la libertà con la quale suono e creo deriva soprattutto da questo, quindi ad oggi posso dire di essere fieramente autodidatta. La curiosità mi ha portato a voler imparare ed approfondire tanti strumenti musicali, la voglia di suonarli mi ha spinto a mettere su diversi pr...
Sono autodidatta e ho sempre pensato questo fosse un difetto, una cosa da nascondere, ma con il passare del tempo ho capito che la libertà con la quale suono e creo deriva soprattutto da questo, quindi ad oggi posso dire di essere fieramente autodidatta. La curiosità mi ha portato a voler imparare ed approfondire tanti strumenti musicali, la voglia di suonarli mi ha spinto a mettere su diversi progetti musicali: il mio progetto attuale si chiama N.A.I.P. che sta per "nessun artista in particolare" e mi permette di avere tanta libertà espressiva e di divertirmi ancora facendo musica. Negli ultimi anni ho scoperto che un'altra cosa che mi piace molto è condividere questo mio approccio musicale e creativo, e dunque eccomi qui.
Per quel che riguarda queste lezioni: Imparare la chitarra non è esattamente divertente, ma farlo insieme ad una loop station può esserlo. In queste lezioni si impara, si gioca e si crea. Al centro di ogni incontro sarà presente sia il lato didattico che quello creativo: durante ogni lezione si imparerà un accordo e con quell'accordo si creeranno dei loop coi quali giocare suonandoci sopra. Una volta appresi tutti gli accordi base si proverà a creare una vera e propria canzone!
Qui di seguito il modulo:
PRIMA PARTE ANDARE D’ACCORDO CON LA CHITARRA Imparare gli accordi base della chitarra, le posizioni e i movimenti delle mani.
SECONDA PARTE GIOCARE CON LA LOOP STATION Capire che cos’è una loop station, collegando la chitarra e suonando gli accordi imparati.
TERZA PARTE FAR GIOCARE UNA CHITARRA E UNA LOOP STATION Una volta presa confidenza con i due strumenti si iniziano a creare vere e proprie sezioni ritmiche.
QUARTA ED ULTIMA PARTE (opzionale) D’ACCORDO, SCRIVIAMO UNA CANZONE Scrivere un brano musicale grazie a ciò che si è imparato.
*la prima e la seconda parte del modulo possono mescolarsi durante le prime lezioni.