Profilo di Michele Sorrentino

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

La cosa più importante della musica è divertirsi, perché è difficile amare qualcosa che non è divertente.

A prescindere quindi dall'età anagrafica di chi si avvicina alla musica per la prima volta, l'esperienza di apprendimento deve essere - quantomeno inizialmente - concentrata sul comprendere le ragioni per cui l'allieva/o ha questo interesse, qual è la musica che le/gli piace e per dalla qual...
La cosa più importante della musica è divertirsi, perché è difficile amare qualcosa che non è divertente.

A prescindere quindi dall'età anagrafica di chi si avvicina alla musica per la prima volta, l'esperienza di apprendimento deve essere - quantomeno inizialmente - concentrata sul comprendere le ragioni per cui l'allieva/o ha questo interesse, qual è la musica che le/gli piace e per dalla quale è affascinata/o.

Cosa c'è di così affascinante nella musica? E qual è la musica che ci affascina? Una volta inquadrate le caratteristiche dei nostri ascolti preferiti, possiamo iniziare ad analizzarne ogni aspetto individualmente per comprendere in che modo interagiscono, permettendo al brano di raggiungere il risultato finale.

Quali sono le caratteristiche di tempo, ritmo, dinamica, gli accenti che contraddistinguono il brano?

Quali sono le timbriche, gli strumenti utilizzati nella nostra canzone preferita?

Come interagiscono tra di loro le note musicali? Cosa sono le tonalità, le scale, gli intervalli, gli accordi, le funzioni?

Cosa contraddistingue un particolare genere musicale?

Come funziona la scrittura di un brano, e la sua produzione e post-produzione?

Che tu voglia solo apprendere uno strumento (io posso insegnarti a suonare la chitarra e il basso), o che tu voglia arrivare a comporre una canzone o un brano strumentale, potrò illustrarti il percorso in ogni sua sfaccettatura.

Ti garantisco che ad ogni incontro porterò sempre il mio inesauribile entusiasmo, il mio amore infinito per la musica, le mie numerose competenze acquisite negli anni, il mio metodo efficace ma divertente, e sono sicuro che con il mio aiuto potrai raggiungere qualunque risultato musicale tu abbia sinora immaginato.

Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
4 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Guilhem
Maggio - 2024
Perfetto e parla inglese molto bene per gli stranieri
Per saperne di più
Vedi meno
A
Andrea
Novembre - 2023
Professionale, preparato, attrezzato, paziente ed empatico. Qualità necessarie per poter trasmettere la sua cultura ed esperienza sia a chi si affaccia al mondo della musica per la prima volta sia a chi giunge da un percorso già iniziato. Michele è un professionista ed una bellissima persona, super consigliato per chi voglia intraprendere un percorso seriamente e con risultati garantiti.
Per saperne di più
Vedi meno
F
Fabio
Novembre - 2023
Michele è un musicista e produttore poliedrico molto preparato. Le sue competenze sono molte e spaziano dalla composizione, armonia, teoria, Songwriting e tecniche di strumento. Io sono un insegnante di chitarra che ha deciso di affacciarsi alle tecniche stilistiche del basso e devo dire che ampliare le mie conoscenze insieme a Michele è stato fantastico. Se state pensando di fare il level up, Michele è il vostro insegnante.
Per saperne di più
Vedi meno
Vedi le 4 recensioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto