Da anni seguo e accompagno ragazzi adolescenti e un più piccoli nello studio dell’inglese, attraverso lezioni private in presenza e da remoto, a seconda di come viene organizzata l’ora che si andrà a svolgere. Mi piace approcciare al ragazzo/ a in modo sano e comprensivo, non essendo io una vera e propria insegnante. Ho il desiderio di trasmettere a chi ho davanti la mia passione per le lingue se...
Da anni seguo e accompagno ragazzi adolescenti e un più piccoli nello studio dell’inglese, attraverso lezioni private in presenza e da remoto, a seconda di come viene organizzata l’ora che si andrà a svolgere. Mi piace approcciare al ragazzo/ a in modo sano e comprensivo, non essendo io una vera e propria insegnante. Ho il desiderio di trasmettere a chi ho davanti la mia passione per le lingue senza imporre la mia autorità, rischiando di spaventare e mettere in cattiva luce una persona con meno esperienza di me. Credo fermamente che l’esperienza senza la voglia di condividerla non si possa considerare tale. Nei mie anni di studio dell’inglese ho faticato molto ma posso assicurare che alla fine del traguardo la soddisfazione è mille volte più grande della fatica. Inoltre trovo di grande aiuto nello studio della lingua in generale alternare ore di ripasso della grammatica e della struttura della frase a ore di messa in pratica, attraverso dialoghi e discorsi con me.
Consiglio vivamente a tutti i ragazzi che seguo di leggere libri in lingua e di guardare film, a me ha aiutato molto. Per finire, spero e credo che il metodo che utilizzo e che ho sempre usato con i mie ragazzi dia buoni frutti. Sono qui a vostra disposizione per maggiori chiarimenti, se richiesti.
Per saperne di più
Vedi meno