Sono insegnante alla scuola secondaria di primo grado, e artista visiva. Come ricercatrice nell'ambito dell'arte contemporanea ho vissuto e lavorato in diverse città e istituzioni: ho collaborato a progetti multidisciplinari con aziende e artisti a Bruxelles, Berlino e Rotterdam; ho lavorato a Venezia presso la Biennale d'Arte, come guida (ita/eng/fr) all'interno di diverse esposizioni. Ho condot...
Sono insegnante alla scuola secondaria di primo grado, e artista visiva. Come ricercatrice nell'ambito dell'arte contemporanea ho vissuto e lavorato in diverse città e istituzioni: ho collaborato a progetti multidisciplinari con aziende e artisti a Bruxelles, Berlino e Rotterdam; ho lavorato a Venezia presso la Biennale d'Arte, come guida (ita/eng/fr) all'interno di diverse esposizioni. Ho condotto laboratori artistici in diverse strutture ed istituzioni, a Venezia, Milano, Bruxelles e Varese.
Ho all'attivo due articoli in pubblicazioni dell'Accademia di Belle Arti di Brera.
Sono stata tra i partecipanti del tavolo "percorsi e modelli formativi per gli artisti" al Forum per l'Arte Contemporanea Italiana, nel 2015.
Insegno discipline artistiche e storia dell'Arte, con un approccio preferibilmente dialogico e partecipato, sollecitando la memoria visiva e costruendo un'educazione al riconoscimento delle immagini dell'arte, come contenitori di informazioni di un dato periodo storico-culturale.
Per saperne di più
Vedi meno