Per quanto riguarda le ripetizioni, come prima cosa, testo le lacune dei miei studenti capendo perché presentano tali lacune. Riprendendo l'argomento da zero, faccio fare degli esercizi per memorizzare le nozioni. Per quanto riguarda le lingue si parte da una base di grammatica, in concomitanza con ascolto e parlato, senza dimenticare anche i primi passi verso delle piccole produzioni scritte. Pe...
Per quanto riguarda le ripetizioni, come prima cosa, testo le lacune dei miei studenti capendo perché presentano tali lacune. Riprendendo l'argomento da zero, faccio fare degli esercizi per memorizzare le nozioni. Per quanto riguarda le lingue si parte da una base di grammatica, in concomitanza con ascolto e parlato, senza dimenticare anche i primi passi verso delle piccole produzioni scritte. Per gli stranieri, uso una comparazione con la loro lingua madre, con l'inglese, francese, spagnolo e altre lingue, lo studio della filologia di una lingua mi permette di analizzare ogni singola parola di una lingua per arrivare alla radice del ceppo linguistico.
Per quanto riguarda la preparazione d'esame, insegno e faccio applicare un metodo per ogni cosa, pianificando il processo di memorizzazione dei vari argomenti, permettendo lo sviluppo nello studente di fare collegamenti logici, cronologici, si prepara lo studente al meglio per presentarsi all'esame con tranquillità.
Per saperne di più
Vedi meno