Mi chiamo Mirko, classe 1990. La musica è sempre stata una grande passione per me, ma è stato solo nel 2012, all'età di 22 anni che ho scoperto la possibilità di esprimerla attraverso la chitarra. Da allora, è diventata un'estensione di me stesso, un mezzo per esprimere emozioni e creare. Anni di studio e dedizione, con maestri e accademie di alto livello, mi hanno formato come musicista e mi han...
Mi chiamo Mirko, classe 1990. La musica è sempre stata una grande passione per me, ma è stato solo nel 2012, all'età di 22 anni che ho scoperto la possibilità di esprimerla attraverso la chitarra. Da allora, è diventata un'estensione di me stesso, un mezzo per esprimere emozioni e creare. Anni di studio e dedizione, con maestri e accademie di alto livello, mi hanno formato come musicista e mi hanno fornito una solida base tecnica e teorica. Ma la vera svolta è stata quando ho iniziato a condividere la mia passione insegnando. Ho scoperto la gioia di vedere crescere i miei allievi, di aiutarli a trovare la propria voce musicale, di adattare il mio metodo alle loro esigenze individuali. Che si tratti di bambini, adolescenti o adulti, il mio obiettivo è sempre lo stesso: trasmettere l'amore per la musica in modo chiaro, stimolante e personale. L'esperienza sul palco e in studio, maturata con diversi progetti musicali, arricchisce il mio insegnamento con spunti pratici e attuali. Sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze e la mia passione per contribuire a far crescere nuovi talenti musicali.
LE LEZIONI
Il mio sistema di insegnamento non vuole seguire una metodologia rigida o schematica ma piuttosto adattarsi all’allievo, in funzione del livello e dalle attitudini.
In generale, una lezione può dividersi in più parti: una parte preparatoria o tecnica nel quale si vedranno degli esercizi sulla tastiera per aumentare l’agilità e la forza delle dita e come riscaldamento.
Una parte dedicata all’EAR training, fondamentalmente per chiunque voglia imparare a orecchio i riff dei propri GUITAR HEROES!
Una parte dedicata alla “MUSICA” questa misteriosa meraviglia che interseca melodie struggenti, assoli stupendi e armonie infinite; si studieranno: scale, arpeggi e triadi e accordi.
L’ultima parte dedicata generalmente al REPERTORIO, un brano proposto dall’allievo o da me, in funzione del contenuto propedeutico o tecnico.
Per saperne di più
Vedi meno