Per decenni ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini con disabilità e adolescenti ADHD, che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze. Ho sempre ottenuto ottimi risultati in quanto si tratta di colmare delle lacune e offrire aiuto per una corretta interpretazione della realtà che ci circonda. Credo nell' efficacia dell'interdisciplinarità, cooperative...
Per decenni ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini con disabilità e adolescenti ADHD, che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze. Ho sempre ottenuto ottimi risultati in quanto si tratta di colmare delle lacune e offrire aiuto per una corretta interpretazione della realtà che ci circonda. Credo nell' efficacia dell'interdisciplinarità, cooperative learning e peer education. L'insegnante deve essere un mediatore.
Durante le lezioni, cercherò sempre di coinvolgere gli alunni in modo che siano protagonisti attivi della loro crescita. Il primo passo è il reciproco conoscersi. Ritengo che conoscenze e abilità non si trasmettono, ma si costruiscono insieme. Inoltre è fondamentale trovare il proprio metodo di studio più efficace.
Per saperne di più
Vedi meno