Preferisco in un contesto classe favorire la comunicazione e perciò il trasferimento della materia in modo circolare facendo disporre gli allievi a semicerchio. Mi piace poi coinvolgerli attivamente nelle lezioni. Se invece la lezione è individuale allora lascio che l'allievo prima mi esponga le sue esigenze e poi sulla base di questo imposto la lezione e conseguente metodologia. Ritengo che sia...
Preferisco in un contesto classe favorire la comunicazione e perciò il trasferimento della materia in modo circolare facendo disporre gli allievi a semicerchio. Mi piace poi coinvolgerli attivamente nelle lezioni. Se invece la lezione è individuale allora lascio che l'allievo prima mi esponga le sue esigenze e poi sulla base di questo imposto la lezione e conseguente metodologia. Ritengo che sia dovere dell'insegnante essere autocritico dovendo porsi a disposizione dell'allievo affinché quest'ultimo comprenda la materia. Ho molti anni di esperienza di insegnamento sia individuale che di classe. Spesso ho fatto lezioni a singoli alunni e li ho preparati per il conseguimento di esami di stato. Adatto il mio metodo in base anche alle esigenze dell'allievo ma in genere il metodo da me utilizzato ossia quello degli schemi riassuntivi e far riporteremo ha sempre portato ottimi risultati