Sono insegnante da venti anni, ho insegnato alle scuole medie e superiori.
Il mio approccio alla lingua e’ caratterizzato da metodo, chiarezza, schematizzazione regole, grammatica contrastiva, e comunicativa.
Ho da sempre avuto un interesse per le difficoltà nell’apprendimento delle lingue e in particolare per l’Inglese in quanto lingua opaca. Dunque difficile per alunni con difficoltà di apprend...
Sono insegnante da venti anni, ho insegnato alle scuole medie e superiori.
Il mio approccio alla lingua e’ caratterizzato da metodo, chiarezza, schematizzazione regole, grammatica contrastiva, e comunicativa.
Ho da sempre avuto un interesse per le difficoltà nell’apprendimento delle lingue e in particolare per l’Inglese in quanto lingua opaca. Dunque difficile per alunni con difficoltà di apprendimento.(DSA)
Le lezioni sono dunque personalizzate, dopo un colloquio conoscitivo con L’alunno, in modo da organizzare del materiale ad hoc facilitante l’apprendimento.
Ritengo l’aspettò emotivo altamente funzionale alla motivazione e apprendimento dell’ alunno, soprattutto in adolescenza.
Il mio supporto può ricoprire anche stesura di brevi testi o traduzioni.
La mia esperienza è’ rivolta alla traduzione di testi di saggistica .
Sono interessata anche alla stesura di testi in qualità di ghost writer, in quanto , tra le mie passioni, la scrittura trova una collocazione favorevole. Sono una persona molto creativa, con una spiccata predilezione alla comunicazione e alla scrittura, in particolare.
Tra gli altri interessi, la lettura. Da qui, la disponibilità’ alla stesura e correzione di testi.
Il mio approccio e’ volto a facilitare e accrescere l’auto valutazione nell’alunno, attraverso l’acquisizione di strategie e metodologie di studio personalizzate.
Soprattutto gli alunni della scuola media hanno necessità’ di acquisire un metodo di studio personale e ciò si acquisisce attraverso un lavoro di riflessione sulle proprie individuali abilità’.
Per saperne di più
Vedi meno