Nicola

Nicola

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Dati Verificati

Contattare

Condividi questo profilo

Sono un chimico trentenne con esperienza pluriennale di insegnamento nelle scuole superiori sia di chimica che di altre materie scientifiche (biologia, matematica e fisica) anche a livello universitario (chimica).
La difficoltà più comune che ho riscontrato nel trasmettere concetti di chimica è spesso legata alla mancanza di strade alternative che possono portare il discente al focus del concetto oggetto di studio. L'esperienza che posso offrire è proprio relativa alla possibilità data a ciascun discente di sperimentare un percorso personalizzato che abbia come fine non soltanto la comprensione della materia ma il possesso degli strumenti necessari a padroneggiarla.
Oltre all'esperienza in ambito didattico posso offrire la mia esperienza decennale in ambiti lavorativi differenti nei quali spesso i concetti teorici trovano la loro applicazione. Infatti, è importante sottolineare come esempi concreti di applicazioni pratiche di ciò che si studia rendono maggiormente fruibile e contemporanea la conoscenza scientifica. Conoscenza scientifica che oggi più di ieri è in costante evoluzione e chi si approccia ad una materia apparentemente complessa come la chimica deve farlo con la consapevolezza di avere a che fare con un insieme di concetti che ogni giorno hanno applicazioni pratiche, utili nella vita di tutti i giorni. La mia esperienza lavorativa ha infatti toccato ambiti più che mai attuali come quello della chimica analitica e ambientale nonché quella farmaceutica, sia per quanto riguarda la sintesi di nuove molecole che per il controllo qualitativo dei principi attivi prodotti su grande scala. Offro quindi al discente tutta l'esperienza di un giovane professionista. Ti aspetto.
Dai lezioni private per:
  • Studenti di medie, superiori, università
Tipo di lezioni impartite da Nicola
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
  • Italiano
  • La sua disponibilità
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    07:00
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00
    12:00
    13:00
    14:00
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    19:00
    20:00
    21:00
    22:00
    23:00

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Nicola
Nicola
Insegnante con 2 anni esperienza
15€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione pochi giorni fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Nicola
Nicola Lezioni online
15€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati