Profilo di Nicolò Anesa

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

La mia parola d'ordine è CURIOSITÀ!
Sono curioso su ogni argomento, su ogni fatto, ogni aneddoto, ogni abilità che può essere appresa.

Nelle mie lezioni tento di trasmettere questa curiosità alla persona che ho di fronte. Ogni conoscenza è degna di essere appresa, ci arricchisce come individui e come membri della società, diventa una risorsa alla quale attingere al momento del bisogno. Le lingue...
La mia parola d'ordine è CURIOSITÀ!
Sono curioso su ogni argomento, su ogni fatto, ogni aneddoto, ogni abilità che può essere appresa.

Nelle mie lezioni tento di trasmettere questa curiosità alla persona che ho di fronte. Ogni conoscenza è degna di essere appresa, ci arricchisce come individui e come membri della società, diventa una risorsa alla quale attingere al momento del bisogno. Le lingue incarnano alla perfezione questo mio pensiero: sono uno strumento di ragionamento personale, un modo per interpretare e vedere il mondo, e naturalmente il mezzo di comunicazione per eccellenza. Ho studiato inglese, giapponese e sanscrito: tutte lingue profondamente diverse e con applicazioni diverse, ma da tutte ho imparato qualcosa. Ora voglio trasmettere a chi studia con me questo approccio: studiare permette di migliorarsi come persone.

Ho insegnato alle persone più disparate, dai 6 ai 30 anni, e a chiunque è possibile trasmettere la passione per ciò che si studia, la chiave è solo capire come. Insieme, possiamo trovare il metodo per studiare con piacere, possiamo fare in modo che lo studio non sia solo un dovere, un'obbligo, un'incombenza, ma l'opportunità di aggiungere qualcosa a noi stessi.

Per questo adatto il mio stile di insegnamento alla persona che ho davanti. Si può insegnare passando per la teoria e approfondendo le regole, oppure sfruttare tecniche mnemoniche per apprendere mano a mano sempre più frasi e vocaboli, oppure ci si può lanciare a capofitto nella conversazione, sfruttando man mano le conoscenze che si apprendono. Ogni metodo è valido in sé, ma deve essere affine alla persona che lo utilizza.

Capiamo insieme quale metodo ti è più affine, per poi buttarci, sempre insieme, nella conoscenza!

Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Lezioni di Inglese Insegnante per lezioni di recupero e aiuto compiti Bergamo
Lezione Presenziale
Lezioni di Giapponese Lingua giapponese livello base e principiante Bergamo
Lezione Online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto