Mi chiamo Olmo e ho sette anni di esperienza nell’insegnamento della lingua e della letteratura italiana e inglese, maturati tra scuole superiori, college britannici e università.
Sono stato Lecturer in Letteratura Italiana all’Università di Oxford, dove ho anche lavorato come admissions interviewer, acquisendo una conoscenza diretta e approfondita dei processi di selezione di una delle universi...
Mi chiamo Olmo e ho sette anni di esperienza nell’insegnamento della lingua e della letteratura italiana e inglese, maturati tra scuole superiori, college britannici e università.
Sono stato Lecturer in Letteratura Italiana all’Università di Oxford, dove ho anche lavorato come admissions interviewer, acquisendo una conoscenza diretta e approfondita dei processi di selezione di una delle università più prestigiose al mondo.
Le mie lezioni di inglese sono pratiche e interattive: conversazioni, giochi e attività ispirate a situazioni reali ti aiuteranno a usare la lingua con sicurezza e naturalezza, fin da subito.
In letteratura italiana, il mio obiettivo è far vivere i testi, mostrando come parlano al presente senza dimenticare il loro contesto storico e culturale. Leggiamo e analizziamo insieme grandi autori italiani e internazionali, esplorando temi e linguaggi con chiarezza, passione e profondità.
Sono specializzato nel rendere accessibili i concetti complessi a un pubblico ampio: la divulgazione culturale è la mia forza. Sono vicepresidente dei Leopardi Studies at Oxford e fondatore di progetti poetici come Il Laboratorio della Visione e JazzRoots Poetry Series di Bucarest.
Che tu voglia migliorare il tuo inglese, approfondire la letteratura o perfezionare una candidatura universitaria, costruiremo insieme un percorso su misura. Perché imparare non significa solo memorizzare, ma esplorare, crescere e, perché no, anche divertirsi.
Per saperne di più
Vedi meno