Mi chiamo Olmo e ho 7 anni di esperienza nell’insegnamento della letteratura e della lingua italiana e inglese, maturati tra scuole superiori, boarding schools inglesi e università.
Sono stato Lecturer in Letteratura Italiana all’Università di Oxford, dove ho anche lavorato come admissions interviewer, acquisendo una conoscenza approfondita di cosa le migliori università cercano in una domanda...
Mi chiamo Olmo e ho 7 anni di esperienza nell’insegnamento della letteratura e della lingua italiana e inglese, maturati tra scuole superiori, boarding schools inglesi e università.
Sono stato Lecturer in Letteratura Italiana all’Università di Oxford, dove ho anche lavorato come admissions interviewer, acquisendo una conoscenza approfondita di cosa le migliori università cercano in una domanda di ammissione.
Le mie lezioni di inglese sono pratiche e interattive, con un approccio diretto basato su conversazioni, giochi e attività che simulano situazioni reali, per aiutarti a padroneggiare la lingua con sicurezza e naturalezza.
In letteratura italiana, il mio obiettivo è rendere vivi i testi e far emergere le connessioni con il mondo contemporaneo, senza mai dimenticare il contesto da cui quei testi provengono!
Analizziamo insieme grandi autori italiani (e internazionali), esplorando temi e linguaggi in modo chiaro e coinvolgente. Sono specializzato nel rendere cose complesse accessibili per un pubblico vasto e la divulgazione culturale è proprio il mio forte. Sono infatti vicepresidente di Leopardi Studies at Oxford e fondatore di iniziative di scrittura poetica come Il Laboratorio della Visione e JazzRoots Poetry Series di Bucarest.
Che tu voglia migliorare le tue competenze linguistiche, approfondire la letteratura o perfezionare una candidatura universitaria, costruiremo un percorso su misura per te. Imparare non è solo memorizzare, ma esplorare, crescere e, perché no, divertirsi.
Per saperne di più
Vedi meno