Profilo di Paola Benedetti

user photo
Paola
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una ragazza di 24 anni che ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo. Attualmente sto eseguendo il tirocinio post-laurea presso un centro di psicologia e di psicoterapia integrata e sto anche frequentando un master universitario di 2° livello in Valutazione Multidimensionale Psi...
Sono una ragazza di 24 anni che ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo. Attualmente sto eseguendo il tirocinio post-laurea presso un centro di psicologia e di psicoterapia integrata e sto anche frequentando un master universitario di 2° livello in Valutazione Multidimensionale Psicologica e Tecniche per l'Intervento nei Contesti Socio-Sanitari presso l'Università degli Studi di Bergamo. Il mio obiettivo è quello di diventare psicologa nel breve termine e poi psicoterapeuta in futuro.
Mi reputo una ragazza molto disponibile all'ascolto, empatica, gentile e sempre attenta a cercare di mettere a proprio agio le altre persone. Il mio percorso di studi mi ha formato molto non solo a livello professionale, ma anche a livello personale. Infatti sono molto abile nell'ascolto attivo e nell'analisi della domanda. Per diversi anni sono stata educatrice/animatrice presso il centro estivo ricreativo della scuola dell'infanzia del mio paese, rivolto ai bambini dai tre ai sei anni. Inoltre ho svolto per diversi anni attività di aiuto compiti e di baby-sitter. Queste attività mi hanno aiutata molto a sviluppare e affinare le mie capacità comunicative e relazionali e la mia disponibilità all'ascolto e al confronto con le altre persone. Inoltre, reputo di avere una buona attitudine ai rapporti interpersonali. Durante le mie lezioni cerco sempre di porre la mia attenzione sulle risorse della persona che ho di fronte, per aiutarla a riconoscerle, a prenderne consapevolezza e a potenziarle. L'attenzione, quindi, non è solamente rivolta alle lacune, ma è soprattutto rivolta alle risorse.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto