Lezioni personalizzate in base alla tipologia e difficoltà dell'esame ed ai tempi ed alle modalità di apprendimento del singolo.
Rapporto basato su assertività, empatia, ascolto attivo, interazioni finalizzate al problem solving, attraverso l'individuazione dei punti di forza sui quali lavorare.
Spiegazione degli argomenti anche con l'ausilio di materiale didattico (schemi, dispense, appunti). Ap...
Lezioni personalizzate in base alla tipologia e difficoltà dell'esame ed ai tempi ed alle modalità di apprendimento del singolo.
Rapporto basato su assertività, empatia, ascolto attivo, interazioni finalizzate al problem solving, attraverso l'individuazione dei punti di forza sui quali lavorare.
Spiegazione degli argomenti anche con l'ausilio di materiale didattico (schemi, dispense, appunti). Approccio ragionato al libro di testo.
Feedback al termine di ogni lezione, allo scopo, non solo, di verificare il livello di attenzione e di comprensione degli argomenti trattati ma anche allo scopo di far emergere problematiche ed eventuali emozioni negative che ostacolano un sereno approccio all'apprendimento.
Verifiche periodiche e simulazioni d'esame.
Il mio scopo è quello di far sapere all'allievo che non è solo ma che può contare sull'appoggio costante di una figura professionale supportante e non giudicante, autorevole senza essere autoritaria, in grado di correggere gli errori e le lacune, senza essere svalutante.
il mio motto è NON ESISTONO PERSONE MENO INTELLIGENTI O MENO CAPACI, ESISTONO PERSONE CON DIVERSI TEMPI E DIVERSE ATTITUDINI
Per saperne di più
Vedi meno