Sono docente abilitato nell'insegnamento di italiano, latino e storia nelle scuole secondarie di secondo grado. Sono dottore di ri erca in storia moderna earcheologa libero professionista con esperienza di insegnamento universitario. Ho frequentemente fatto lezioni private ad alunni della scuola secondaria di secondo grado, curato il recupero di debiti formativi anche gravi e a studenti con BESS....
Sono docente abilitato nell'insegnamento di italiano, latino e storia nelle scuole secondarie di secondo grado. Sono dottore di ri erca in storia moderna earcheologa libero professionista con esperienza di insegnamento universitario. Ho frequentemente fatto lezioni private ad alunni della scuola secondaria di secondo grado, curato il recupero di debiti formativi anche gravi e a studenti con BESS. Curo la preparazione di esami universitari e la consulenza per tesi di laurea. Ho esperienza di formazione in aziende per le tecniche di documentazione e marketing e maturato ottime capacità motivazionali e di coaching soprattutto con i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Ho certificazioni ed esperienza nel campo dell'insegnamento della geografia attraverso sistemi informatici e nella gestione di piattaforme multimediali. Adatto il metodo di lavoro con gli studenti in modo personalizzato, partendo dalla comprensione della loro indole, delle loro capacità personali e dei loro obiettivi, nel rispetto delle personali caratteristiche. Stimolo il ragionamento speculativo e l'acquisizione di un metodo di studio che renda ogni studente capace di affrontare autonomamente diverse materie, comunicando un approccio alla ricerca multidisciplinare e dinamica con l'utilizzo dei mezzi informatici oltre che di quelli più tradizionali. Lo studio è propedeutico alle attività lavorative future di ogni studente che deve acquisire, a tal scopo, competenze e skills che lo mettano soprattutto in grado di fare delle scelte congeniali alla propria personalità in modo del tutto autonomo e consapevole. Tendo a trasmettere l'amore per il Sapere, e la curiosità, sottolineando il valore etico di una Cultura che si differenzia profondamente dalla mera acquisizione di informazioni. La Cultura rende l'Uomo libero, ed è una grande opportunità comprenderlo all'inizio del proprio percorso formativo.