Mi chiamo Paolo Nigro, ho 22 anni e attualmente sto frequentando una laurea magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d'Impresa. Ho sempre avuto una grande passione per le lingue, che mi ha portato a iscrivermi a una laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale presso l'Università di Bologna, con lingue di studio spagnolo, inglese e giapponese. Durante questo perc...
Mi chiamo Paolo Nigro, ho 22 anni e attualmente sto frequentando una laurea magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d'Impresa. Ho sempre avuto una grande passione per le lingue, che mi ha portato a iscrivermi a una laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale presso l'Università di Bologna, con lingue di studio spagnolo, inglese e giapponese. Durante questo percorso, ho avuto modo di studiare approfonditamente le tecniche interpretative, traduttive, oltre alle grammatiche e letterature delle mie lingue di studio.
Per quanto riguarda le mie lezioni, mi piace seguire una metodologia improntata al pratico, perché credo che imparare una lingua sia qualcosa di concreto che richiede molta pratica oltre che teoria. Per questo, di solito faccio mettere molto le mani in pasta ai miei studenti, ovviamente cambiando approccio in base all'età. Apprezzo molto quando mi si pongono domande, perché permette di rendere le lezioni più dinamiche e permette a me di precisare aspetti su cui magari era meglio concentrarsi.
Infine, per quanto riguarda i materiali, posseggo libri con esercizi e spiegazioni ma spesso svolgiamo esercizi proposti dal/la professore/professoressa. Di solito uso anche piattaforme digitali per l'apprendimento, attraverso video e ascolti, per rendere le lezioni più dinamiche e perché credo in un apprendimento a tutto tondo attraverso vari metodi.
Per saperne di più
Vedi meno