Profilo di Pasquale Loria

user photo
Pasquale
5 valutazioni
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao, sono Pasquale!

Ho iniziato a suonare il pianoforte quando avevo dieci anni. Ero affascinato dall’idea di trovare gli accordi per accompagnare le canzoni: mi piaceva cantare e far cantare gli altri, e il pianoforte era il mezzo che rendeva tutto possibile. Da quella curiosità è nata una passione che non mi ha più lasciato.

Con il tempo ho deciso di approfondire seriamente i miei studi: al...
Ciao, sono Pasquale!

Ho iniziato a suonare il pianoforte quando avevo dieci anni. Ero affascinato dall’idea di trovare gli accordi per accompagnare le canzoni: mi piaceva cantare e far cantare gli altri, e il pianoforte era il mezzo che rendeva tutto possibile. Da quella curiosità è nata una passione che non mi ha più lasciato.

Con il tempo ho deciso di approfondire seriamente i miei studi: al Conservatorio G.B. Martini di Bologna ho scelto il pianoforte jazz e la didattica della musica, mentre al Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza ho coltivato il pianoforte classico. Questa doppia esperienza mi permette oggi di unire la libertà del jazz con il rigore della tradizione classica, offrendo percorsi versatili e ricchi di stimoli.

Insegnare per me significa mettere la persona al centro. Non esiste un metodo unico che vada bene per tutti: ognuno ha i suoi tempi, i suoi gusti e le sue motivazioni. Le mie lezioni sono costruite su misura, in base alle esigenze di chi ho davanti.
Nelle lezioni uniamo teoria e pratica: suoni subito, capendo sempre perché.

Che tu sia un principiante o un musicista più esperto, non conta l’età o il livello: quello che conta è il desiderio di fare musica. Insieme lavoreremo su tecnica, lettura e interpretazione e, se lo vorrai, anche su armonia, improvvisazione e composizione, sempre in un clima sereno e stimolante.

La musica deve restare una gioia, non un obbligo. Se vuoi intraprendere questo viaggio, sarò felice di accompagnarti passo dopo passo.

Un caro saluto,
Pasquale
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Pianoforte Lezioni di Pianoforte a Domicilio - Suona con Consapevolezza! Torino, Grugliasco
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

4,8
5 valutazioni
1
2
3
4
20%
5
80%
S
Sabrina Nebiolo
Gennaio - 2026
Pasquale é un professionista capace ed empatico. Mio figlio di 12 anni si sta trovando benissimo , é entusiasta e non vede l’ora di fare lezione. Sta imparando a suonare il pianoforte con gioia ed allegria! Super consigliato!!!
Per saperne di più
Vedi meno
D
Domingo
Gennaio - 2026
Una volta certi del percorso tecnico e consapevole verso il quale ti conduce come un Maestro sa fare, la vera sfida all’apprendimento con Pasquale sale a livello della passione… La rende così palese in ogni indicazione ed in ogni dimostrazione musicale, che ti auguri di assomigliarli prima o poi anche in questo!
Per saperne di più
Vedi meno
S
Silvano
Maggio - 2024
Purtroppo per motivi logistici,non ci siamo incontrati,ma posso dire che ho dialogato con una persona molto disponibile.
Per saperne di più
Vedi meno
Leggi 5 commenti
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto