Profilo di Pasquale De Leo

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Pasquale e sono un professionista nel settore amministrativo, ho una laurea in giurisprudenza ma la mia vocazione è l educazione. La mia è una base che si è solidificata con lo scoutismo laico, inclusivo di tutte le etnie. La mia metodologia, molto vicina allo stile montessoriano, permette di imparare principalmente le tecniche di apprendimento fin dalla tenera età in maniera tale che i...
Mi chiamo Pasquale e sono un professionista nel settore amministrativo, ho una laurea in giurisprudenza ma la mia vocazione è l educazione. La mia è una base che si è solidificata con lo scoutismo laico, inclusivo di tutte le etnie. La mia metodologia, molto vicina allo stile montessoriano, permette di imparare principalmente le tecniche di apprendimento fin dalla tenera età in maniera tale che il bambino possa svolgere autonomamente la sua attività. Lo studio verrà fatto in modo da arrivare al cuore dell'argomento per poter sviluppare un senso di sintesi.
Il mio è uno studio consolidato negli anni che si applica sulle caratteristiche del bambino, tale da poter sviluppare in lui/lei anche un senso di autostima e sicurezza nei propri mezzi. Il mio insegnamento si riferisce a tutte le materie umanistiche e non solo alla lingua italiana. La didattica partirà con un colloquio conoscitivo necessariamente con un genitore per valutare le qualità del bambino. Dopodiché verranno esaminati i libri scolastici che dovranno essere duplicati in formato cartaceo o mandati n formato pdf. Le lezioni verranno svolte on line da casa. Questo aiuterà il bambino a sviluppare un utilizzo precoce delle piattaforme (meet, zoom)
Su richiesta, ho anche la possibilità di sviluppare delle slide per imparare meglio gli argomenti e focalizzare l attenzione sulle cose principali da apprendere. Le lezioni seguiranno ovviamente i programmi didattici degli insegnanti scolastici. Il bimbo è come un viaggiatore che osserva le cose nuove e cerca di capire il linguaggio sconosciuto di chi lo circonda. Noi adulti siamo i ciceroni di questi viaggiatori che fanno il loro ingresso nella vita umana.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto