Sono un'insegnante di musica e pianoforte appassionata del mondo della musica e delle sue suggestioni. Coltivo ogni allievo come unico e mio obiettivo è fare sì che la musica conquisti, nella vita dello studente, un ruolo privilegiato come lunguaggio che veicolo delle emozioni. Le lezioni sono individuali e durano un'ora, l'approccio è sempre professionale attraverso lo studio di musica, tecnica, solfeggio e repertorio classico e moderno, sia per lezioni indirizzate a percorsi accademici che in percorsi amatoriali . I bambini sono introdotti gradualmente a un percorso musicale attraverso una fase propedeutica di esplorazioni tra musica, gioco e storie. Il repertorio oggetto di studio viene adattato a esigenze, gusti,e finalità musicali dello studente ma segue sempre un percorso graduale con una ratio professionale e accademica. L'insegnante applica la propria lunga esperienza nella didattica dello strumento, adottando un approccio artistico-ludico per i più piccoli, ed uno gradualmente professionalizzante per allievi in formazione. Per gli adulti si ritaglia un percorso personalizzato all'interno di infinite possibilità. Sono considerate molto importanti nel costruire e supportare la motivazione dello studente le performance musicali pubbliche commisurate alle abilità acquisite dall'allievo, sia per aspetti formativi che di gratifica personale,aspetto, quest'ultimo,fondamentale nel costruire l'autostima non solo musicale ma anche psicologica in senso lato di chi segue un percorso impegnativo come quello musicale. Si cura,dunque, la preparazione degli allievi alla partecipazione ad eventi, concorsi e rassegne per giovani talenti. Si curano preparazioni di esami di ammissione a Scuole medie ad indirizzo musicale (smim), Licei musicali, corsi Preaccademici in Conservatorio e percorsi di Laurea di Primo e Secondo Livello in Conservatorio. Prima lezione gratuita,senza impegno. Possibilità di pacchetto mensile.
Se vuoi ascoltare la mia musica visita il mio canale Youtube "Classical piano divine art",e se ti piace, seguimi.